Rogue One è piaciuto a George Lucas. Gareth Edwards ora può morire felice…

Dopo aver visto Rogue One: A Star Wars Story, George Lucas ha telefonato a Gareth Edwards per complimentarsi del lavoro fatto con il primo spin-off

Grazie ad un tweet di Lucas Siegel (via ComicBook), presente alla alla conferenza stampa di Rogue One tenutasi alla sede della Lucasfilm venerdì scorso, scopriamo che George Lucas è finalmente riuscito a vedere il primo spin-off di Star Wars e si è detto soddisfatto del lavoro fatto da Gareth Edwards.

A rivelarlo durante la conferenza è stato lo stesso Edwards, il quale si è dovuto assentare per una buona mezz’ora dalla conferenza a causa della telefonata di Lucas. Rientrato poi nella sala, il giovane regista ha confermato le impressioni positive del papà di Guerre Stellari:

“Ha amato il film. Posso morire felice”

Ecco il tweet:

Rogue One: A Star Wars Story

Rogue One: A Star Wars Story arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 16 dicembre, e sarà diretto da Gareth Edwards (Godzilla, Monsters).

Nel cast troveremo Felicity Jones (La Teoria del Tutto), Diego Luna (Milk, Cogan – Killing Them Softly, Ben Mendelsohn (Mississippi Grind, la serie Tv Bloodline), la star di Hong Kong di film d’azione e arti marziali Donnie Yen (Ip Man e Blade II), Jiang Wen (Let the Bullets Fly, Devils on the Doorstep); il premio Oscar Forest Whitaker (The Butler – Un Maggiordomo alla Casa BiancaL’Ultimo Re di Scozia), Mads Mikkelsen (Il SospettoCasino Royale), Alan Tudyk(L’Ultima Parola – La Vera Storia di Dalton Trumbo, la serie Tv Con Man), la cui performance in Rogue One: A Star Wars Story si avvale della tecnica di performance-capture; e Riz Ahmed (Lo Sciacallo – Nightcrawler, Four Lions).

Star Wars Rogue One è il primo capitolo di una nuova avventurosa serie cinematografica che esplora i personaggi e gli eventi che ruotano intorno alla saga di Guerre Stellari. Il film racconta la storia di un gruppo di combattenti della resistenza intenzionati a sottrarre i piani per la costruzione della temutissima Morte Nera.

La pellicola è ambientata prima degli eventi narrati in Star Wars Episodio IV: Una Nuova Speranza e si discosterà dai film della saga, mantenendo comunque una certa familiarità con l’universo di Star Wars. Si inoltrerà in nuovi territori, esplorando il conflitto galattico da una diversa prospettiva militare mantenendo l’atmosfera dei film di Star Wars che i fan conoscono bene.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!