Resident Evil: Death Island ha un nuovo trailer e una data di uscita

Resident Evil Death Island cover

Pochi minuti fa è approdato online il nuovo trailer di Resident Evil: Death Island, ennesimo lungometraggio animato in computer graphics basato sul franchise survival horror di cui è stata rivelata anche la data di uscita.

Il film, Sequel diretto di Resident Evil: Vendetta, ci riporterà a rivivere le tremende conseguenze legate agli esperimenti di scienziati senza scrupoli sul Virus-T, vedrà la reunion di alcuni dei protagonisti principali dei vari capitoli della saga videoludica Capcom come Chris Redfield, Leon S. Kennedy, Claire Redfield, Jill Valentine e Rebecca Chambers.

Resident Evil: Death Island film debutterà il prossimo 7 luglio nei cinema giapponesi, mentre nel resto del mondo sarà disponibile in versione digitale e blu-ray a partire dal 25 luglio 2023. Ancora non è chiaro se il film arriverà anche sul catalogo digitale di qualche piattaforma di streaming come Netflix o Amazon prime Video.

Eiichiro Hasumi (Assassination Classroom) ha diretto il film presso lo studio Quebico (Resident Evil: Infinite Darkness), mentre Makoto Fukami (Psycho-Pass) è accreditato come autore della sceneggiatura. La pellicola è prodotta da TMS Entertaiment, in collaborazione con Kadokawa Sony Pictures che si occuperanno della sua distribuzione.

Questa la trama del film: “L’agente Leon S. Kennedy è in missione per salvare il dottor Antonio Taylor dai rapitori, quando una donna misteriosa ostacola il suo inseguimento. Nel frattempo, B.S.A.A. l’agente Chris Redfield sta indagando su un’epidemia di zombi a San Francisco, dove non è possibile identificare la causa dell’infezione. L’unica cosa che le vittime hanno in comune è che hanno visitato l’isola di Alcatraz di recente. Seguendo quell’indizio, Chris e la sua squadra si dirigono verso l’isola, dove li attende un nuovo orrore”.

fonte