Ravenholm: ecco oltre 1 ora di gameplay dello spin-off cancellato di Half-Life 2

Return to Ravenholm

C’è stato un tempo in cui Arkane Studios, lo studio responsabile di PreyDeathloop, stava lavorando a Half-Life Return To Ravenholm, uno spin-off del celebre franchise di Half-Life 2. Oggi, a distanza di diversi anni dalla creazione e abbandono del progetto, possiamo dare uno sguardo ad un lunghissimo gameplay del gioco (stiamo parlando di oltre un’ora di filmato). Tutto questo grazie al documentario realizzato da NoClip e approdato in rete nelle scorse ore.

Il gioco, conosciuto anche con il nome di Half-Life 2: Episode 4 (a seconda dei momenti storici in cui se ne parlava), era ambientato nell’ex roccaforte della Resistenza chiamata Ravenholm. Una città che, come si ricorderà chi ha giocato al celebre FPS di Valve, era apparsa in un livello a tinte horror di Half-Life 2 mostrandosi come una città completamente infestata dagli zombie.

Qui sotto potete dare uno sguardo al documentario, accompagnato dalle parole di Danny O’Dwyer, che ci mostra i primi capitoli di Ravenholm. Qui si respira Half-Life 2 ad ogni colpo inferto agli zombie, nonché ad ogni enigma legato alla fisica e all’interazione con l’ambiente come i vari capitoli della saga ci avevano abituato.

Eccolo:

Co-sviluppato da Arkane Studios e Valve, Return to Ravenholm avrebbe dovuto debuttare su Steam nel corso del 2007.

Tutto è però cambiato quando il gioco è stato ufficialmente abbandonato. A quanto pare, la chiusura del progetto è arrivata poiché gli sviluppatori si sono ritrovati con le mani legate proprio a causa dell’ambientazione a tema zombie di Ravenholm, e al fatto che avrebbe dovuto essere ambientato prima di Half-Life: episodio 2.

Fonte

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2