QuakeCon: il programma dell’evento svela il ritorno di Quake

quake champions

Il QuakeCon at Home 2021, l’evento di Bethesda anche quest’anno in versione digitale, si avvicina sempre di più e il programma degli interventi della convention ha erroneamente svelato il ritorno di Quake, il gioco FPS di Id Software.

La frase incriminata è stata velocemente rimossa dalla descrizione del programma, confermando che qualcosa bolle in pentola in occasione del 25esimo anniversario di Quake, il primo sparatutto interamente in 3D.

L’annuncio del ritorno di Quake è vicino

Sembra proprio che ci siamo! Tra pochi giorni dovrebbe arrivare l’annuncio ufficiale di un nuovo videogame basato sul franchise di Quake.

A svelarlo in anteprima è stato il programma del QuakeCon, che nella descrizione della conferenza di apertura dell’evento ha erroneamente fatto riferimento ad un nuovo progetto basato su Quake.

Il 19 agosto, primo giorno del QuakeCon, dopo la presentazione della convention ci sarà il “Let’s Talk Quake“, che è stato descritto così:

quake quakecon

Quake è tornato! in questo speciale stream, John Linneman di Digital Foundry parla con Jerk Gustafsson di Machine Games della sua importanza storica e di cosa ha significato per entrambi. Il duo parlerà anche dei contenuti aggiuntivi di questa nuova edizione, a cui Machine Games ha contribuito.

Prontamente Bethesda ha rimosso ogni riferimento ad una nuova versione del gioco, alimentando le speranze dei videogiocatori dei primi capitoli della saga che già si staranno pregustando una versione rimasterizzata o addirittura un reboot, come è successo per Doom.

Machine Games, autrice del rilancio di Wolfenstein, potrebbe essere la software house perfetta per ridare vita a questo vecchio classico, avendo oltretutto realizzato un ottimo pacchetto aggiuntivo di livelli per Quake nel 2016.

Tra pochi giorni scopriremo cosa sta pianificando Bethesda e in che modo il caro vecchio Quake potrà tornare su PC e console. Nel frattempo, il modo migliore per celebrare i 25 anni del gioco è sicuramente quello di recuperarlo attraverso piattaforme come Steam o Bethesda e rigiocare tutti i capitoli usciti finora.