Psycho-Pass Providence: annunciato il nuovo film anime

psycho pass providence anime

Per celebrare il decimo anniversario di Psycho-Pass, lo staff del franchise anime ha annunciato la produzione di un nuovo lungometraggio intitolato Psycho-Pass Providence.

Come rivelato dal team di produzione, il nuovo anime sarà solo una parte del programma che festeggerà l’importante ricorrenza che ha come tema la gratitudine nei confronti di tutti i fan che, nel corso di questi dieci anni, si sono appassionati al franchiste, lo hanno seguito e lo hanno supportato.

L’annuncio di Psycho-Pass Providence è stato accompagnato dalla pubblicazione di un video promozionale che ripercorre per l’appunto il primo decennio di vita della saga iniziata nel 2012 con la trasmissione della prima stagione dell’anime sci-fi scritto da Gen Urobuchi e prodotto da Production I.G.

Pubblicata anche una key visual con tutti i personaggi principali della saga a partire da Akane Tsunemori e Shinya Kogami, continuando con Shion Nakamori, Nobuchika Ginoza, Frederica Hanashiro, Yayoi Kunizuka, Shou Hinakawa, Mika Shimotsuki, Teppei SogouSaiga Jouji.

Al momento non è stata comunicata nessuna data di uscita per il nuovo film anime di Psycho-Pass che, comunque, non dovrebbe arrivare prima del 2023.

L’intero progetto celebrativo, che vedrà Tomokazu Seki (doppiatore originale di doppiatore di Shinya Kōgami) come suo ambasciatore, prenderà il via tra la fine di agosto e l’inizio di settembre con il lancio della campagna promozionale ufficiale. Dal 31 agosto al 3 settembre 2022, per esempio, il Noitamina Shop & Cafe Theatre di Odaiba sarà al centro di una serie di iniziative come il lancio di nuovo gadget, la disponibilità di illustrazioni esclusive e quella di menù a tema Psycho-Pass. Inoltre, presso il locale, verrà trasmessa nuovamente la prima stagione dell’anime a partire dal mese di ottobre 2022.

Trama di Psycho-Pass

La storia è ambientata nella Tokyo del 2112, futuro ipertecnologico che i cui progressi hanno reso possibile misurare e monitorare con precisione lo stato mentale, la personalità e le inclinazioni delle persone. Si tratta del cosiddetto “Psycho-Pass”, tecnologia grazie alla quale è possibile misurare con un valore preciso le probabilità che una persona commetta un crimine o meno.

Quando questo “Coefficiente di Criminalità” supera un determinato limite interviene la sezione anticrimine della Pubblica Sicurezza, formata dagli Esecutori – criminali latenti con uno Psycho-Pass “al limite” il cui compito è catturare altri criminali – e dagli Ispettori, ufficiali di polizia che monitorano e dirigono le loro azioni.

Ispettori ed Esecutori possono intervenire usando le Dominator, particolari pistole che possono variare il tipo di colpo in base al tipo di bersaglio (si disattivano di fronte a persone con coefficienti bassi, stordiscono in caso di coefficiente medio, sono armi letali per i criminali con alti coefficienti).

La storia della prima stagione ruota attorno a Shinya Kōgami, un Esecutore che sfrutta lo Psycho-Pass per lottare contro il crimine, e ad Akane Tsunemori, diligente ed empatica ispettore di polizia appena entrata nella squadra a cui appartiene Kogami.

La prima serie anime di Psycho-Pass è disponibile su Netflix e VVVVID, mentre la seconda serie dopo essere stata trasmessa su VVVVID è attualmente fuori catalogo. Su Amazon Prime Video è invece disponibile la terza stagione, mentre il primo lungometraggio anime e la trilogia Prequel della prima stagione non sono mai stati resi disponibili nel nostro paese.

fonte

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2