Prizefighter: Russell Crowe è un pugile del 1800, nel trailer del film tratto da una storia vera

Russell Crowe

Debutta oggi su Prime Video in UK (e non sappiamo se arriverà anche da noi nel corso della giornata) Prizefighter, il nuovo film con Russell Crowe di cui oggi possiamo ammirare qui sotto il trailer.

Si tratta di un dramma storico sulla boxe ambientato all’inizio del 19° secolo, che racconta la vera storia di un giovane pugile di talento di nome Jem Belcher, che lotta per diventare il campione d’Inghilterra.

Il trailer di Prizefighter

Matt Hookings, che ha anche scritto la sceneggiatura, interpreta Jem, ed è affiancato da Russell Crowe e Ray Winstone. Ecco la sinossi ufficiale:

Jem Belcher è nato in povertà e cresciuto da suo nonno (Crowe), un ex pugile ora alle prese con la dipendenza. Nel disperato tentativo di guadagnarsi da vivere e onorare l’eredità di suo nonno, cerca un mentore in un famoso allenatore (Winstone), che coltiva il suo talento naturale e lo allena a diventare il più grande combattente del mondo. Jem è campione d’Inghilterra e uno dei più grandi al mondo prima che un incidente lo lasci parzialmente cieco, provocando una caduta distruttiva. Jem deve mettersi alla prova ancora una volta e combattere l’ultimo campione di boxe in una brutale gara per rivendicare il suo titolo una volta per tutte.

Il film è stato diretto dal regista Daniel Graham (Opus Zero e Il Granduca di Corsica) e vede nel cast anche Marton Csokas, Jodhi May, Julian Glover, Lucy Martin, Glen Fox e Ricky Chaplin.

Non sono un grande appassionato di boxe ma la storia dietro alla pellicola sembra essere interessante, se non altro per l’ambientazione particolare e la presenza di Crowe. Gli daremo un’occhiata.

Nel frattempo, ecco il trailer di Prizefighter:

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2