Disney+ ha rilasciato il teaser trailer e il poster ufficiale di Ironheart, la nuova serie originale Marvel Television in arrivo in esclusiva streaming in Italia dal 25 giugno 2025. Dopo il suo debutto sul grande schermo in Black Panther: Wakanda Forever, Riri Williams è pronta a conquistare i fan con una storia inedita che mette in contrasto tecnologia e magia.
Riri Williams: l’erede spirituale di Iron Man
Interpretata da Dominique Thorne, Riri è una giovane inventrice geniale, capace di costruire armature tecnologicamente avanzate in grado di competere con quelle di Tony Stark. Come spiegato da Ryan Coogler, regista del film che ha introdotto il personaggio nel 2022:
“Ironheart è un personaggio grandioso nei fumetti. Brian Michael Bendis l’ha creata nel 2016, immaginandola come un’erede ideale di Iron Man. Con il tempo ha acquisito una propria identità, diventando una figura autonoma e potente”.
Nei fumetti, Riri è una studentessa del MIT, proveniente da un contesto molto diverso rispetto a Stark, ma unita a lui dallo stesso desiderio di migliorare il mondo attraverso l’innovazione. Una missione che nella serie prende vita in un contesto nuovo e ricco di contrasti.
Tra Chicago e magia nera: l’arrivo di The Hood
Ambientata dopo gli eventi di Wakanda Forever, la serie segue Riri mentre torna a Chicago, la sua città natale, decisa a lasciare un segno nel mondo. Ma il suo cammino si complica quando entra in collisione con Parker Robbins, alias The Hood, interpretato da Anthony Ramos. Robbins è un personaggio ambiguo e affascinante, legato a forze magiche oscure che si scontrano frontalmente con la razionalità scientifica di Riri.
Il cast comprende anche Lyric Ross, Alden Ehrenreich, Regan Aliyah, Manny Montana, Matthew Elam e Anji White.
Dietro le quinte di Ironheart
-
Head writer: Chinaka Hodge
-
Regia: Sam Bailey e Angela Barnes
-
Executive producer: Kevin Feige, Louis D’Esposito, Brad Winderbaum, Zoie Nagelhout, Chinaka Hodge, Ryan Coogler, Sev Ohanian, Zinzi Coogler
-
Musiche: Dara Taylor
-
Produzione: in collaborazione con Proximity Media
Con il suo mix di azione, temi identitari e riflessioni sulla scienza e la magia, Ironheart si presenta come una delle serie più attese del 2025 per gli appassionati Marvel.
Fonte: Comunicato Stampa