Prey: il sequel del film prequel di Predator è in sviluppo

Prey Sarii Naru

Sembra che Hulu e il regista Dan Trachtenberg stiano finalmente procedendo con il sequel di Prey, che continuerà la storia del franchise cult di Predator. Prey 2 è stato infatti menzionato per la prima volta come “in fase di sviluppo” in un annuncio sul numero di questa settimana di Production Weekly.

Era solo questione di tempo prima che venisse realizzato un sequel, il primo film di Prey è stato probabilmente il miglior film del franchise dai tempi della pellicola originale, e ha sicuramente creato una storia più originale da raccontare. In precedenza il regista aveva fatto un’allusione a un sequel:

“Il nerd che c’è in me ha guardato avanti, per quanto possibile, prima di iniziare a scrivere questo film, ma l’adulto che c’è in me ha detto: ‘Non mettere il carro davanti ai buoi e stai attento. Cerca di fare il miglior film possibile, subito’. A parte la sequenza dei crediti finali, c’è qualcosa di rinfrescante nel vedere un film che non è destinato ad essere solo una parte di un altro. C’è qualcosa di bello nel vedere un pensiero completo. D’altra parte, mi piace che quella che in altri film sarebbe stata una scena post-credit, nel nostro film è una sequenza animata di titoli di coda. I nostri titoli di coda sono ancora una narrazione”.

La sequenza dei titoli di coda, realizzata con una grafica in stile nativo americano, mostrava diverse navi Predator che volano giù dal cielo mentre la tribù Comanche le indica, quindi sarà interessante e divertente vedere se questa sarà la storia che racconteranno per il sequel.

È stato anche spiegato che la pistola 1715 presente nel film originale, e che è stata vista in Predator 2, sarà uno degli elementi che rincontreremo nel sequel di Prey, e sarà interessante scoprire il filo conduttore che unirà tutti i film a quest’oggetto.

Prey Prequel Predator

Prey segue una giovane donna di nome Naru, “una guerriera feroce e altamente qualificata. È cresciuta all’ombra di alcuni dei più leggendari cacciatori che si aggirano per le Grandi Pianure, così quando il pericolo minaccia il suo accampamento, si mette a proteggere la sua gente. La preda che insegue, e che infine affronta, si rivela essere un predatore alieno altamente evoluto con un arsenale tecnicamente avanzato, dando vita a una feroce e terrificante resa dei conti tra i due avversari”.

Il cast del film comprende Amber Midthunder (Roswell, New Mexico), l’esordiente Dakota Beavers, Stormee Kipp (Sooyii), Michelle Thrush (The Journey Home) e Julian Black Antelope (Tribal).