Prey 2: un secondo prequel di Predator è davvero possibile

prey

Prey ha da poco debuttato sul catalogo di Disney Plus accompagnato da critiche positive che hanno finalmente lodato con convinzione una pellicola del franchise Predator, tanto che già si inizia a parlare di un Prey 2.

Un secondo prequel della pellicola originale del 1987, a questo punto, sembra davvero possibile o quantomeno verosimile, sopratutto perché, finalmente e per la prima volta, sembra che si sia riusciti a imboccare la strada giusta.

Il successo di Prey ha preparato il terreno per un secondo capitolo

Questa ottimistica visione è supportata anche da come si è concluso il film diretto da Dan Trachtenberg, con il finale di Prey che non solo ha lasciato ampio margine di manovra per un seguito, ma addirittura si è ricollegato a Predator 2, primo sequel del film cult con Arnold  Schwarzenegger.

Ovviamente, parlando del finale di Prey, non possiamo esimerci da fornire informazioni circa la trama e la storia del film, quindi se non volete imbattervi in spoiler vi coniglio di non proseguire oltre con la lettura di questo articolo.

Prey Prequel Predator

Come già sappiamo il film di Trachtenberg si svolge 300 anni fa seguendo, in principio, le vicende della giovane comanche Naru desiderosa di dare un valido contributo alla sua tribù che possa andare ben oltre all’attività di raccolta di erbe e di custodia dei bambini più piccoli del clan.

La ragazza, durante una battuta di caccia, si ritroverà a scoprire l’esistenza di una creatura aliena che finirà per braccare la sua famiglia, uccidendo il fratello di Naru e spingendo la giovane a cercare vendetta fino allo scontro finale.

Spiegazione del finale di Prey

Naru, dopo mille peripezie, riuscirà a sconfiggere il Predator portando a casa, come simbolo di vittoria, la testa mozzata dell’alieno cacciatore. L’incredibile impresa porta la tribù comanche ad accogliere a braccia aperte Naru innalzandola al rango di Capo Guerriero, onorificenza mai riconosciuta a una donna.

Tuttavia, alla fine del film, durante i festeggiamenti e la nascita della “leggenda di Naru” raccontata con una sequenza animata tipo pitture ruopestri, strani movimenti tra le nuvole rivelano l’arrivo di altre navi aliene pronte a sbarcare sulla terra altri Yautja.

Prey 2 non è solo un’ipotesi

Ecco, dunque, che Prey 2 viene servito su un piatto d’argento considerando che, durante il film, un easter egg fa da collegamento diretto di Prey con Predator 2.

Infatti, precedentemente Naru aveva aiutato un cacciatore di pelli bianco che regala alla ragazza una pistola, la stessa arma a pietra focaia del XVIII secolo che uno degli alieni consegna a Danny Glover alla fine di Predator 2. Alla fine di Prey Naru è ancora in possesso di questa pistola, arma che dovrà comunque in qualche modo arrivare nelle mani dei Predator, cosa che dovrà per forza accadere in un secondo momento non ancora narrato.

Insomma, se le ottime prime impressioni di Prey saranno confermate dal riscontro di pubblico allora Prey 2 potrà davvero vedere la luce.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2