Predator: Killer of Killers, il film antologico animata targato Hulu che amplia l’universo narrativo della saga degli Yautja, si è appena mostrata con una nuova clip a pochi giorni dal suo debutto.
Il video ci mostra delle scene capaci di far tremare anche Kratos di God of War, tra lance, scudi, sangue verde e rosso che si mescola insieme e un brutale Predator che sembra uscito da un Valhalla alieno.
Benvenuti nel multiverso del massacro
Diretto da Dan Trachtenberg (quello di Prey, regista che già aveva capito tutto e che ha dato nuova energia al franchise) insieme a Josh Wassung, Killer of Killers è una trilogia animata che risponde alla domanda che nessuno aveva osato fare: “E se i Predator si fossero fatti un bel viaggetto turistico nella storia umana per cacciare i migliori killer di ogni epoca?”
Il risultato? Tre storie. Tre epoche. Tre tipi di guerrieri umani diversi. Un solo alieno più incazzato e violento che mai.
Predator Killer of Killers: dai fiordi al Pacifico, passando per Kyoto
Ecco il menu del massacro, le sinossi dei tre episodi che comporranno il lungometraggio, una pellicola che promette tanto sangue.
- Una guerriera vichinga assetata di vendetta che accompagna il figlioletto in un’escursione educativa che tra spadate e sventramenti, si trasforma in una lotta senza esclusione di colpi. (la clip rilasciata è proprio riferita a questa storia).
- Un ninja del Giappone feudale che decide di passare il fratello samurai a fil di katana per dirimere una questione di successione al trono, onore e probabilmente anche qualche trauma irrisolto.
- Un pilota della Seconda Guerra Mondiale che scopre che il vero nemico degli Alleati non è il Terzo Reich… ma qualcosa con i capelli rasta e la visione a infrarossi.
Tutti e tre i protagonisti sono convinti di essere dei formidabili combattenti. Finché non arriva lo Yautja di turno a spiegargli che no, in realtà sono solo carne da macello e crani da appendere nella sala dei trofei.
La produzione, iniziata durante la pandemia, è stata un mix (che a quanto pare sembra riuscito) tra videoconferenze, motion capture e collegamenti Starlink, il tutto mentre Trachtenberg girava Predator: Badlands in Nuova Zelanda. Come dire: multitasking a livelli ultraterreni.
Quando esce Killer of the Killers?
La data da segnare sul calendario, con un pennarello rosso (oppure verde, decidete voi) è quella di venerdì 6 giugno 2025, quando Predator: Killer of Killers debutterà negli USA su Hulu e sarà contemporaneamente disponibile su Disney+.