Pokemon TCG: le Carte Drago non sono state abbandonate dall’editore (per ora)

pokemon TCG carte drago

Gli appassionati del gioco di carte collezionabili Pokemon TCG rivedranno finalmente, dopo circa due anni dalla loro “scomparsa”, le tanto amate Carte Drago. The Pokemon Company ha infatti annunciato che le sue prossime espansioni giapponesi “Sky Stream” e “Towering Perfection” conterranno nuove carte di tipo Drago, le prime a riapparire nell’apprezzato gioco dopo il lancio della serie Sword and Shield, avvenuto alla fine del 2019.

La Carte Drago di Pokemon TCG stanno per tornare

Nonostante la casa editrice avesse confermato che stava eliminando le carte di tipo Fata con l’uscita dei nuovi set “Spada e Scudo”, Creatures Inc. non ha mai affrontato ufficialmente la motivazione dietro l’improvvisa scomparsa delle carte di tipo Drago, sempre incluse nei precedenti set del gioco di carte collezionabili Pokemon TCG.

Oggi però possiamo tirare un sospiro di sollievo, perché sappiamo che i nostri mostri volanti preferiti stanno per tornare. In base ai tempi dell’uscita giapponese, è probabile che le Carte di tipo Drago appariranno nell’espansione Evolving Skies prevista per il rilascio al di fuori del Giappone già per l’agosto di quest’anno.

Pokemon TCG Carte drago nuove SKy Stream

Sicuramente questo tempo è servito all’editore anche per fare un po’ di restyling grafico e meccanico anche sulle Carte Drago  I nuovi Pokemon di tipo Drago non avranno infatti debolezze o resistenze. Inoltre, ogni carta Pokemon di tipo Drago avrà un segno “artiglio” nell’angolo in alto a destra della carta. Come sempre, questi potenti Pokemon richiederanno più tipi di energia per attivare le proprie mosse: ad esempio sappiamo già che la carta Dragonite V richiederà energia di tipo Acqua ed energia di tipo Elettrico, mentre Appletun userà energia di tipo Erba e di tipo Fuoco.

Se anche voi non vedete l’ora di giocare con le espansioni di Pokemon TCG e provare le nuove Carte Drago, fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.