Pokémon GO: svelato il protagonista del Community Day di aprile

pokémon go community day

Niantic ha da poco annunciato che nel prossimo Community Day del 15 aprile 2023 sarà presente una creatura adorabile, carinissima e che sicuramente non potrà mancare nella squadra di ogni allenatore di Pokémon GO.

Stiamo parlando proprio di lui, Togetic, protagonista indiscusso del prossimo evento. Le sorprese non finiscono qui però perché saranno disponibili anche molti altri Pokémon che ci consentiranno di espandere ancora il nostro Pokedex.

Il Community Day si svolge solitamente il sabato o la domenica e durante questo periodo sarà possibile infatti imbattersi nel Pokémon prescelto con una frequenza molto maggiore del normale.

Oltre a queste variazioni allo spawn-rate, durante il Community Day di aprile sarà molto più semplice riuscire a incontrare anche la versione shiny di Togetic caratterizzato da una palette cromatica differente, un Pokémon indispensabile per completare il Pokedex. L’evento, inoltre, è un’occasione per socializzare e incontrare altri giocatori con cui prendere parte a battaglie raid per completare missioni globali e combattere in PvP.

Per partecipare al Community Day basta semplicemente accedere al gioco di Pokémon GO. Se l’accesso verrà effettuato durante l’orario indicato si potranno iniziare a catturare Pokémon. Non verrà richiesta dunque nessuna particolare registrazione o iscrizione, sebbene sia disponibile l’acquisto di un pass con delle missioni extra per incrementare le ricompense ottenibili.

Diversi anni sono passati da quando Niantic ha lanciato ufficialmente Pokémon GO, ma ad oggi il titolo continua ad essere giocato da migliaia di giocatori e mantenuto aggiornato mese dopo mese con bilanciamenti ed eventi come questo Community Day di aprile.

Fonte