Sab 14 Dicembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Pokémon Go: Niantic introduce le Missioni con l’ultimo aggiornamento!

Qualcosa sta veramente cambiando per tutti i giocatori di Pokémon Go!

La notizia dell’introduzione di nuove funzionalità di gioco arriva in relazione al rilascio dell’ultimo aggiornamento dell’app, il 0.91.1 per Android e 1.61.1 per dispositivi iOS. Ufficialmente, Niantic ha comunicato questi cambiamenti:

  • Migliorata la funzionalità delle Novità in-game
  • La funzione di Ricerca ora permette di cercare anche i Pokémon della categoria Shiny
  • Varie correzioni di bug e aggiornamento delle funzioni.

Ma, in modo non ufficiale, sono stati scoperti nuovi e importanti cambiamenti all’interno di questo aggiornamento: le tanto desiderate Missioni!

Pokemon Go ammazza la batteria

Le Missioni

Di cosa stiamo parlando?

Fino ad ora Pokémon Go aveva già delle missioni giornaliere, ossia i bonus che gli Allenatori ricevono dopo aver girato il primo Pokéstop e alla cattura del primo Pokémon. Invece, le novità introdotte con il nuovo aggiornamento includeranno nell’app un numero maggiore di Missioni e Quest più complesse.

Innanzitutto, dai codici si evince che ci saranno due tipologie di Missioni: le Story quests e le Challenge quests, quindi missioni basate sulla storia e altre missioni che, per ora, possiamo identificare come sfide generiche.

Le Missioni potranno essere singole e concludersi in tempi brevi, oppure essere Multipart, termine che sta ad indicare più Missioni legate tra loro. Le nuove Missioni potranno avere dei requisiti per l’accesso, in particolare, in relazione a: Livello del giocatore, Medaglie, altra Missione precedentemente completata.

Ci saranno anche nuovi obiettivi! Dai codici si evince che, oltre al primo Pokéstop del giorno e al Pokémon giornaliero, gli obiettivi saranno:

  • Covare un uovo
  • Passeggiare col proprio buddy
  • Dare da mangiare ai Pokémon
  • Vincere una Battaglia in una Palestra
  • Salire di Livello
  • Completare una Battaglia Raid

Non solo, le nuove Missioni saranno date agli allenatori dal Professor Willow. Molti di noi si sono scordati della sua presenza (giustissimo!), ma questa novità sembra far parte di un progetto più ampio della Niantic che ha affermato di voler lavorare maggiormente sulla storia del gioco, anche attraverso la reintroduzione di personaggi che non hanno avuto fino ad ora molta importanza.

pokémon-go-willow

Lo sappiamo, dopo questa notizia ci sono tantissime domande e poche risposte!

Per ora, non sappiamo quali e quanti premi riceveranno gli Allenatori, né soprattutto quando queste modifiche saranno attive in gioco. Però è interessante notare come Niantic stia (forse!) finalmente percorrendo la strada che molti giocatori chiedono da tempo: maggiore personalizzazione, più funzionalità e varietà di scelte di gioco.

Vi terremo aggiornati sulle ultime novità riguardo le nuove Missioni di Pokémon Go!

Fonte: PokémonGoHub

Ultimi Articoli