Play 2023: ecco cosa potremo trovare agli stand di Hasbro

Parte oggi la nuova edizione di Play: Festival del Gioco 2023, che si tiene come ogni anno a ModenaFiere e, ovviamente, non poteva mancare Hasbro, uno dei maggiori produttori di giochi da tavolo a livello globale.

Tra novità esclusive, grandi classici, special guest, unboxing e tante altre sorprese, al Play 2023 ci saranno ben due stand dove giocare senza sosta per un intero weekend: uno nel Padiglione A dedicato agli amatissimi boardgame Avalon Hill e a Dungeons & Dragons, l’altro nel Padiglione B firmato Hasbro Gaming e ricco di giochi per tutti i gusti ed età. La vera chicca sarà l’escape room experience dedicata a Cluedo, Il Tradimento a Villa Tudor, che trasporterà gli amanti del genere crime nelle atmosfere tipiche dell’iconico gioco in un formato nuovo di Escape Game.

Allo stand A25 del Padiglione A, Hasbro Fan metterà in mostra anche alcune esclusive novità di Avalon Hill e Dungeons & Dragons in un ambiente immersivo.

I cultori delle avventure fantasy potranno scoprire, la nuova espansione in italiano di  HeroQuest: Il Ritorno del Signore degli Stregoni ed ampliare la loro collezione di miniature con gli 8 scheletri, le 4 mummie e i 4 zombie che fanno parte del suo esercito di non-morti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hasbro Fan (@hasbrofanit)

Non mancherà l’inquietante avventura nella casa del terrore di Betrayal at House on the Hill, oltre alla sua rivisitazione dedicata al gioco di ruolo fantasy più celebre al mondo: Betrayal at Baldur’s Gate che trasporta, infatti, i coraggiosi avventurieri nell’universo di Dungeons & Dragons e precisamente nelle catacombe di Baldur’s Gate.

Ci sarà da divertirsi anche con l’avvincente The Yawning Portal, il nuovo gioco di strategia con meccaniche di un gioco gestionale in cui i giocatori vestono i panni dei camerieri della nota locanda del gioco di ruolo e dovranno concorrere per sfamare gli avventurieri di D&D con astuzia per guadagnare gemme preziose.

Tanti volti noti del mondo dei giochi di strategia, Heroquest e di D&D si alterneranno ai tavoli targati Hasbro per guidare tutti i visitatori tra avventure mozzafiato e partite mortali. Presso lo stand A25 si potrà inoltre scoprire la variegata offerta legata al mondo di D&D (non solo i classici Manuali, ma nuovissimi giochi da tavolo con ambientazioni a tema D&D, Action Figures, Dadi Convertibili e tanto altro).

Infine, sempre allo stand allestito nel padiglione A, potremo partecipare a diversi tornei, sessioni di gioco e dimostrazioni varie.

Ma come accennato al Play 2023 Hasbro ha ben due stand quest’anno. Lo stand del Padiglione B sarà dedicato ad Hasbro Gaming, Monopoly e Cluedo: qui i protagonisti saranno 5 Alive, un gioco di carte semplice e veloce perfetto per tutta la famiglia  dove i giocatori devono mettercela tutta per sopravvivere non superando il numero 21.

Inoltre troveremo i grandi classici della casa editrice, fra cui gli intramontabili giochi a squadre Taboo e Indomimando, dove capacità comunicative, complicità, creatività, abilità e prontezza la fanno da padrone.

Chi invece è attratto dal mistero e dagli enigmi non potrà di certo farsi scappare una delle novità di Play più attese in assoluto: l’escape room experience di Cluedo: Il Tradimento a Villa Tudor, un modo tutto nuovo di giocare a un grande classico senza tempo in una chiave mai vista prima e ancora più emozionante ed intrigante, ossia quella dell’escape room, un’esperienza unica che darà a tutti il brivido di ricevere un invito enigmatico a Villa Tudor e trasformarsi in astuti detective collaborando per la soluzione in una corsa contro il tempo.

Tra i tantissimi tavoli di gioco Hasbro Gaming anche le edizioni speciali del leggendario Monopoly dedicate a Star Wars: Lato Oscuro e Monopoly Dungeons & Dragons Il Film – L’Onore dei Ladri.