Pirati dei Caraibi: non si continuerà mai senza Johnny Depp

Pirati dei Caraibi

Jerry Bruckheimer ha affermato che la saga dei Pirati dei Caraibi non potrebbe mai continuare senza Johnny Depp

Con il quinto capitolo Pirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar già nelle sale, il franchise della filibusta, pur senza lo smalto e l’appassionante aura di novità delle prime pellicole della saga, sembra comunque reggere finanziariamente il passare del tempo, con incassi (ovviamente in calo rispetto agli esordi) che non dispiacciono ai produttori, convinti di avere tra le mani qualcosa, che se ben sfruttato, potrebbe rivelarsi ancora redditizio.

A conferma di ciò, il botteghino sembrerebbe voler premiare La Vendetta di Salazar, destinata nei numeri ad avere più successo del quarto capitolo (Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare ndr), anche se, a dire il vero, il centro di gravità dell’intero franchise è risaputo convergere sulla figura di Johnny Depp e del suo, oramai inimitabile, Jack Sparrow.

Secondo quanto appreso da Digitalspy, il produttore e deus ex machina del franchise Jerry Bruckheimer ha dichiarato di non riuscire a vedere un futuro per la saga senza la sua stella principale Johnny Depp:

Non lo vedo senza di lui. Il segreto di ogni franchising di successo sta nel reclutare persone di talento e Johnny è assolutamente la chiave del successo di Pirati dei Caraibi. È un personaggio così unico, affascinante e irriverente tutto in uno. Non è cambiato, abbiamo lavorato insieme in sei film e lui è rimasto incredibilmente lo stesso.

Il produttore ha anche accennato ai fan che rifiutano l’approdo del franchise sul piccolo schermo, dichiarando:

Hai una cucina in casa tua, giusto? Ma esci ancora a cenare fuori. Se qualcosa ti trascina fuori da casa tua, di solito è il buon cibo. Dobbiamo fare dei film veramente buoni per allontanare il pubblico dalla televisione. E questo è esattamente quello che stiamo facendo.

Cosa ne pensate? Anche per voi nessun Pirati dei Caraibi futuro avrebbe senso senza Johnny Depp? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2