Oswald il coniglio fortunato torna in un corto animato Disney dopo 95 anni

Oswald il coniglio fortunato

Non tutti sanno che, prima del “dominio” di Topolino, in casa Disney c’era Oswald il coniglio fortunato. Questa reliquia degli albori dell’animazione Disney non è più presente nell’animazione da quasi 95 anni, ma è certamente ancora un personaggio molto amato. Oswald avrebbe dovuto avere una sua serie in streaming su Disney+, i disegni, le sceneggiature e i test di animazione erano stati fatti e un episodio pilota era in produzione prima che l’intera faccenda venisse chiusa (si vocifera che Topolino non gradisse la concorrenza).

Tuttavia, oggi, nell’ambito delle celebrazioni per i 100 Years of Wonder della Disney, Oswald ha fatto il suo ritorno in un corto animato.

L’account Twitter ufficiale della Disney Animation ha condiviso che “Oswald il coniglio fortunato di Walt Disney è tornato! Per la prima volta in quasi 95 anni, Oswald è protagonista di un nuovissimo cortometraggio disegnato a mano dai Walt Disney Animation Studios per celebrare i 100 Years of Wonder di Disney! #Disney100” insieme a un nuovo corto con protagonista il coniglio.

Si tratta di un omaggio ai primi tempi dell’animazione Disney, con la divertente musica al pianoforte e la fisica simile a quella dei Looney Tunes.

Ecco il corto diffuso in rete con Oswald:

Si spera che questo momento possa contribuire ad aprire le porte a Oswald per avere più tempo sullo schermo, magari proprio su Disney+, con buona pace di Topolino.

Come ha detto Matt Danner, a capo del team che si occupava della serie in streaming, “Oswald è molto amato dalla Disney. Volevo solo condividere la quantità di questo amore. Sono sicuro che ci sarà un progetto su Oswald nel prossimo futuro”.