Finalmente le riprese di Obi-Wan Kenobi stanno per iniziare per davvero, con la fase cruciale della produzione della nuova serie TV Disney+ ambientata nell’universo di Star Wars che partirà nel mese di aprile.
Ecco il cast completo di Obi-Wan Kenobi
L’annuncio ufficiale arriva con un post sui canali social della piattaforma di streaming che condivide anche il cast completo di Obi-Wan Kenobi. Lo show, oltre a Ewan McGregor che tornerà a vestire i panni dell’iconico maestro Jedi, vedrà la partecipazione di Hayden Christensen, Moses Ingram, Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Kumail Nanjiani, Indira Varma, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessel e Benny Sfdie.
Sta per iniziare la produzione di Obi-Wan Kenobi, una Speciale Serie Evento in arrivo su #DisneyPlus. pic.twitter.com/6bgMHX82EU
— Disney+ IT (@DisneyPlusIT) March 29, 2021
Cosa sappiamo su Obi-Wan Kebobi?
Quello che sappiamo sulla serie è che questa sarà ambientata 10 anni dopo Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith, andando a coprire il periodo in cui Obi-Wan Kenobi vegliava sul figlio di Darth Vader, Luke Skywalker, affidatogli al termine della trilogia prequel e condotto, come sappiamo, su Tatooine.
Come rivelato da Ewan McGregor stesso, le riprese si svolgeranno a Los Angeles.
Showrunner e regista della serie sarà Deborah Chow, che già ha diretto un paio di episodi dell’acclamata serie The Mandalorian per Lucasfilm.