Obi-Wan Kenobi: prime immagini ufficiali per la serie TV sul maestro Jedi

obi-wan kenobi serie TV

In attesa delle novità in arrivo durante il Disney Plus Day di oggi, a sorpresa è approdata on line la prima clip della serie TV di Obi-Wan Kenobi, lo show ambientato nell’universo di Star Wars che vedrà protagonista il Jedi interpretato da Ewan McGregor.

Il video, ora rimosso dai principali siti web, mostrava foto e concept ufficiali della serie TV diretta da Deborah Chow.

Obi-Wan contro Darth Vader nei primi concept ufficiali

Le immagini comprendono alcuni dei luoghi dove si svolgeranno gli eventi (come Tatooine, Mustafar e non solo), la nave di uno degli Inquisitori e, soprattutto, uno scontro tra Obi-Wan e Darth Vader. Il ritorno del personaggio interpretato da Hayden Christensen è sicuramente uno dei motivi principali che hanno fatto aumentare a dismisura l”hype per questa serie TV Disney+.

La clip conteneva anche degli spezzoni con interviste alla regista Debora Chow e a Ewan McGregor. La prima ha sottolineato come lo show sia ambientato in un periodo davvero difficile e complicato per i Jedi (quello della Purga Jedi successiva all’Ordine 66), mentre il secondo non ha nascosto la sua contentezza nell’aver ritrovato il suo “padawan” sul set:

La cosa più bella è poter lavorare ancora con Hayden Christensen.

Trama e dettagli della serie di Obi-Wan Kenobi

Quello che sappiamo sullo show, oltre al cast completo della serie su Obi-Wan Kenobi, è che questo sarà ambientata 10 anni dopo Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith, andando a coprire il periodo in cui Obi-Wan Kenobi vegliava sul figlio di Darth Vader (che nella serie sarà interpretato nuovamente da Hayden Christensen), affidatogli al termine della trilogia prequel e condotto, come sappiamo, su Tatooine.

Obi-Wan Kenobi vede Ewan McGregor ritornare nei panni dell’iconico maestro Jedi.

La storia inizia 10 anni dopo i drammatici eventi di Star Wars: la vendetta dei Sith, dove Kenobi ha subito la sua più grande sconfitta, ovvero la rovina del suo migliore amico e apprendista Jedi, Anakin Skywalker, che è diventato il malvagio e corrotto signore dei Sith Darth Vader.

La serie è interpretata oltre che dal protagonista, Ewan McGregor e Hayden Christensen, anche da Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Moses Ingram, Kumail Nanjiani, Indira Varma, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell e Benny Safdie.

Deborah Chow (Better Call Saul, American Gods, The Mandalorian) dirigerà la serie e farà anche da showrunner, con Hossein Amini (Drive, McMafia) e Joby Harold (John Wick 3, Awake, King Arthur: Legend of the Sword) alla sceneggiatura.

Obi-Wan Kenobi è prodotto da Kathleen Kennedy, Michelle Rejwan, Chow, McGregor e Harold.

La serie sarà girata utilizzando la stessa tecnologia scenografica utilizzata dai creatori di The Mandalorian.

Quando esce Obi-Wan Kenobi?

La data di uscita di Obi-Wan Kenobi su Disney Plus probabilmente potrebbe essere annunciata oggi in contemporanea con l’arrivo dell’atteso primo trailer dello show.

Al momento quello che sappiamo è che la serie TV dovrebbe debuttare nella primavera del 2022, forse nel mese di maggio, addirittura in anticipo rispetto alle prime indiscrezioni che vedevano invece giugno come mese scelto da Disney+ per l’approdo sulla piattaforma di streaming!

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2