Nintendo Switch 2 in arrivo nel 2024? Tutte le novità dal presidente dell’azienda

nintendo

Il presidente Nintendo, Shuntaro Furukawa, si è espresso in merito alle recenti notizie sull’imminente arrivo nel corso del 2024 della tanto attesa Nintendo Switch 2.

Sono passati ormai sette anni da quando la Nintendo Switch ha fatto il suo debutto sul mercato, conquistando milioni di giocatori in tutto il mondo. Grazie alla sua funzionalità ibrida (console portatile ma anche collegabile alla TV) nonché a importanti titoli come The Legend of Zelda e Super Mario, la Switch ha riscontrato un successo enorme in ogni fascia d’età di videogiocatori.

Tutte le cose belle, però, prima o poi giungono alla fine, e quel momento sta per avvicinarsi anche per la console dell’azienda nipponica. Il passaggio a quella che al momento porta il nome non ufficiale di Nintendo Switch 2 sembra essere una scelta inevitabile, forse già prevista nel corso del 2024. Secondo l’opinione (non confermata dal presidente Nintendo) di diversi insider all’interno dell’industria videoludica, questa nuova console arriverà sul mercato già nella prima metà del prossimo anno.

nintendo switch oled

Nintendo Switch 2? le parole di Furukawa

Il presidente Furukawa si è espresso sulla questione dichiarando che “Le indiscrezioni online che sono apparse tra il pubblico non sono precise“. La Nintendo Switch 2 è rimasta un giallo senza un’apparente soluzione durante tutta la durata del Gamescom 2023. Siamo certi però che il progetto in cantiere preveda una qualità grafica che nulla avrà a invidiare alle console di nuova generazione di Microsoft e Sony.

Tutte le notizie apparse in rete in merito alla Nintendo Switch 2, quindi, non sono state confermate nella loro interezza dal presidente. Le parole con cui si è espresso però lasciano presagire che qualcosa stia effettivamente bollendo in pentola.

Non ci rimane che attendere ancora qualche tempo in attesa che la compagnia nipponica si decida a condividere ulteriori informazioni sulla sua nuova console.

Fonte