Night Man: in arrivo la nuova serie di Leo Ortolani

Night Man Leo Ortolani

Nel suo Anteprima 372, Panini Comics ha annunciato la pubblicazione di Night Man, la nuova serie di Leo Ortolani. Questa nuova opera sarà suddivisa in 6 numeri spillati e verrà pubblicata a partire dal 15 settembre.

“Il mondo dei sogni, il mondo degli incubi, il mondo in cui tutto è possibile, tranne innamorarsi. Oppure no? Night-Man, il signore indiscusso degli incubi, spaventa da sempre coloro che si avventurano nel suo regno, ma non ha fatto i conti con Anna. In una gara a fare battere il cuore, una storia che pare un Harmony, invece è un incubo. Svegliatevi!”

Queste poche parole da parte della Panini Comics annunciano la serie Night man.

Con questa nuova opera, il Leo nazionale ha intenzione di accompagnare i lettori nel mondo dei sogni. Il protagonista della vicenda sarà infatti Night Man, il signore della notte e degli incubi. Quest’essere si ritroverà a fare i conti con l’amore dopo aver conosciuto Anna.

Leo Ortolani, come si può intuire dal titolo, si ispira a Freddy Krueger, terrificante mostro protagonista delle serie di film cult Nightmare. In questa storia ritorneranno poi anche molti altri personaggi già conosciuti nel celebre Venerdì 12.

Night man e il grande ritorno di Leo Ortolani

Leo Ortolani è un fumettista italiano celebre per le sue parodie, in particolare per il suo ormai iconico personaggio Rat-Man, che quest’anno ha compiuto 25 anni.

Oltre a ciò, le pubblicazioni del maestro sono molteplici. Dopo la nascita Rat-Man infatti, il fumettista pubblica diverse pagine in collaborazione con la Marvel Italia. Famose furono  anche diverse sue parodie di celebri film come Il Signore dei Ratti, la saga di Star Rats, Avarat, Allen e molti altri.

Durante il periodo del lockdown causato dall’emergenza sanitaria Covid-19, Leo ci intrattenne con una pubblicazione giornaliera sui suoi social, di vignette umoristiche, che poi vennero raccolte in un volume unico pubblicato dalla Feltrinelli Comics.

Oltre a tutto ciò, da Rat-Man venne poi tratta anche una serie animata, rilasciata da Rai Fiction.

Come già accennato, Night Man sarà composta da 6 volumi spillati di 32 pagine (con un prezzo di 3,50 euro). Non ci resta che attendere qualche giorno per vedere come sarà questa nuova opera del Leo nazionale.

Fonte

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2