Gio 30 Maggio, 2024

Le news della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Napoleone: un’immagine e una data di uscita per il nuovo film di Ridley Scott

Apple Original Films ha annunciato che il dramma storico Napoleone di Ridley Scott uscirà in esclusiva nelle sale cinematografiche di tutto il mondo, in collaborazione con Sony Pictures Entertainment, il prossimo 22 novembre, prima di essere trasmesso in streaming su Apple TV+. Insieme all’annuncio della data di uscita, è stata diffusa in rete anche una prima immagine della pellicola, che vede Napoleone (Joaquin Phoenix) con la spada alzata durate una carica di cavalleria.

Diretto da Ridley Scott, da una sceneggiatura di David Scarpa, Napoleone vedrà protagonista Joaquin Phoenix nel ruolo dell’imperatore e leader militare francese. Il film offre uno sguardo originale e personale sulle origini di Napoleone e sulla sua rapida e spietata ascesa a imperatore, vista attraverso il prisma della sua relazione dipendente e spesso instabile con la moglie e unico vero amore, Josephine, interpretata da Vanessa Kirby. Il film cattura le famose battaglie, l’implacabile ambizione e la stupefacente mente strategica di Napoleone, straordinario leader militare e visionario della guerra.

Parlando del film, Scott ha dichiarato: “Napoleone è un uomo che mi ha sempre affascinato. È sbucato dal nulla per governare tutto, ma nel frattempo conduceva una guerra romantica con la moglie adultera Giuseppina. Conquistò il mondo per cercare di conquistare il suo amore e, quando non ci riuscì, lo conquistò per distruggerla e, nel frattempo, per distruggere se stesso”.

Napoleone è una produzione di Apple Studios realizzata in collaborazione con la Scott Free Productions, la compagnia di produzione dello stesso Scott, insieme a Kevin Walsh, Mark Huffam e Joaquin Phoenix; Michael Pruss e Aidan Elliott sono i produttori esecutivi.

L’appuntamento con il nuovo film di Ridley Scott è quindi fissato al prossimo 22 novembre.

Fonte

Ultimi articoli