Model Expo Italy 2017: a Verona ritorna la più importante fiera del modellismo

Model Expo Italy

Parte oggi a Veronafiere la 13esima edizione di Model Expo Italy, la fiera del modellismo n° 1 in Italia chee conferma anche quest’anno il Game District

Torna nel weekend di sabato 11 e domenica 12 marzo 2017 la 13esima edizione di Model Expo Italy, la principale rassegnaĀ italiana dedicata al modellismo e al gioco.

SarannoĀ sei leĀ aree tematiche dedicate ai principali settori del modellismo:Ā automodellismo, aeromodellismo, ferromodellismo, modellismo statico, navimodellismo.

Moltissime le novitĆ  cheĀ l’evento scaligero ha in programma quest’anno.

Oltre a presentare gli ultimi arriviĀ in tema di macchine movimento terra, treni ad alta velocitĆ  guidati da smartphone, droni, diorami e slot cars, sarĆ  possibile assistere a spettacoli e gare con i campioni del volo radiocomandato diĀ aeromodelli acrobatici e mini-droni di 25 centimetriĀ protagonisti fino a domenica nell’area del padiglione 7.

A pilotare i modelli, alcuni dei massimi esponenti italiani in questa categoria, come Michele Praga,Ā Marco VallieraĀ (medaglia di bronzo quest’anno al campionato italiano di F2B-Volo vincolato-circolare-acrobazia)Ā eĀ Andrea Cervi, pilota junior di F3P indoor che ha chiuso il suo primo mondiale 2017 piazzandosi al 5° posto.

Il Padiglione 6 con il modellismo navale, diventa il punto di riferimento per tutti gli appassionati di imbarcazioni storiche, dai modelli a vela alle caravelle, ai galeoni, grazie alla collaborazione dell’Associazione Modellismo & Storia DLFĀ .

Non solo modellismo

Riconfermata, inoltre, la partnership con l’Associazione Think Comics per Games District, il format interamente dedicato al gioco in tutte le sue formeĀ all’interno delĀ Padiglione 2, attrezzato conĀ più palchi, con un programma di eventi che coinvolgerĆ  il pubblico durante le intere due giornate.

NovitĆ  della prossima edizione ĆØ l’Area LEGOĀ di 3.500 metri quadrati che occuperĆ  il Padiglione 1: nata da CLV LUG con la partecipazione di ITLUG-LEGO User Group e moltissimi AFOLĀ (Adult Fan Of LEGO), questa nuova sezione permette di presentare un’offerta espositiva più ampia e vedrĆ  riprodotti diversi monumenti storici, un diorama di 22Ā metri quadrati di Castle, i Pirates, i supereroi DC e Marvel e molti altri dei più fortunati soggetti della storica azienda danese.

Model Expo Italy strizza l’occhio anche agli appassionati di cosplay e comics. Appuntamento domenica 12 marzo conĀ Cosfight,Ā la seconda edizione della sfida tra i migliori cosplayer che interpreteranno al meglio il ruolo di un personaggio dei fumetti o dei cartoni animati.Ā Inoltre, presso loĀ Stage Autori di Games District, sarĆ  possibile incontrareĀ Valeria Favoccia, unica disegnatrice italiana delle copertine di Assassin’s Creed, la saga videoludica di azione e avventura a tema storico, sviluppata da Ubisoft.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2