Mob Psycho 100: il nuovo trailer della terza stagione svela la data di uscita

Di Salvatore Miccoli 17 Min di lettura

Warner Bros. Japan ha pubblicato il nuovo trailer della terza stagione di Mob Psycho 100, l’adattamento anime del manga di One, l’autore di One-Punch Man.

Il filmato promozionale svela anche la data di uscita dei nuovi episodi dell’anime che verrà realizzato dallo studio Bones. La nuova stagione di Mob Psycho 100, infatti, debutterà sugli schermi giapponesi il prossimo mese di ottobre.

Takahiro Hasui (Bungo Stray Dogs, Sk8 The Infinity episodio 8) dirige l’anime sostituendo Yuzuru Tachikawa, regista delle precedenti stagioni, che assume il ruolo di direttore esecutivo.

La sceneggiatura è affidata nuovamente a Hiroshi Seko, mentre Yoshimichi Kameda, Kazuhiro Wakabayashi e Kenji Kawai riprendono i ruoli di character designer, direttore del suono e compositore delle musiche.

Tornano anche Ryo Kono come direttore artistico, Shihoko Nakayama come color designer, Mayuku Furumoto come direttore della fotografia e Kiyoshi Hirose al montaggio.

La prima stagione di Mob Psycho 100 ha debuttato in Giappone nel 2016, mentre la seconda è arrivata nel 2019, entrambe disponibili su Crunchyroll dove è presente anche il film spin-off Mob Psycho 100 Reigen: Lo sconosciuto psichico dei miracoli (2018). Su Netflix è invece disponibile la serie TV live action uscita nel 2018.

Trama di Mob Psycho 100

La serie racconta la storia di Seigeo Kageyama, soprannominato “Mob”, uno studente delle medie con abilità ESP (percezione extrasensoriale).

Il ragazzo, poco appariscente, fa del suo meglio per non farsi notare ma i suoi poteri lo portano spesso ad avere a che fare con situazioni sempre più pericolose.

Con il passare degli anni le abilità di Mob diventano sempre più potenti, costringendolo a reprimere le proprie emozioni per mantenere il controllo sui suoi poteri.

Accumulando emozioni represse giorno dopo giorno, a seconda delle difficoltà che la vita gli mette davanti, il potere di Mob rischia di esplodere da un momento all’altro.

Condividi questo articolo