Matrix 4: Cristina Ricci si aggiunge al cast del film

the matrix 4 cristina ricci

A sorpresa, il già ricco cast di Matrix 4 si arricchisce di un altro nome importante: Cristina Ricci, infatti, viene menzionata ufficialmente come nuovo membro della crew attoriale del quarto capitolo della saga cinematografica diretta dalle sorelle Wachowski.

Come riportato da Collider, La notizia dell’ingresso dell’attrice nel cast proviene da un aggiornamento della cartella stampa del film della Warner Bros.

Quale personaggio interpreterà Cristina Ricci in Matrix 4?

Nessun dettaglio è stato infatti rivelato circa il personaggio che verrà interpretato dalla talentuosa Cristina che aveva già lavorato con Lana Wachowski nel 2008 in Speed Racer.

L’attrice, diventata famosa già in tenera età dopo aver interpretato Mercoledì Addams, per poi consacrarsi definitivamente con i ruoli in Sirene, Casper, Paura e delirio a Las Vegas e Il mistero di Sleepy Hollow, sembra davvero tagliata alla perfezione per vestire i panni di uno dei personaggi di Matrix 4, sia esso appartenente alla razza umana o nel ruolo di un Agente.

Come già anticipato, Cristina Ricci si unisce a un cast stellare dai nomi altisonanti che comprende Keanu Reeves e Carrie Ann-Moss che tornano nei panni di Neo e Trinity rispettivamente, Jada Pinkett-Smith come Niobe, Daniel Bernhardt nel ruolo dell’Agente Johnson e Lambert Wilson in quello del Merovingio. A questi attori si affiancano le new entry Neil Patrick Harris, Yahya Abdul-Mateen II, Jessica Henwick, Priyanka Chopra e Jonathan Groff.

neo e trinity matrix

Quando esce Matrix 4?

Matrix 4, che ancora non ha un titolo ufficiale, anche se alcuni mesi fa il titolo di Matrix: Resurrection sembrava essere stato rivelato per errore, arriverà nelle sale cinematografiche il 22 dicembre 2021.

Lana Wachowski ha diretto il tanto atteso sequel, seguendo una sceneggiatura scritta insieme a David Mitchell e Aleksander Hemon.

Grant Hill, James McTeigue e la stessa Wachowski stanno producendo il film.

Cosa ne pensate del casting di Cristina Ricci per questo atteso sequel? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto.