Masters of the Air: online il nuovo trailer della serie WWII di Steven Spielberg e Tom Hanks

Masters of the Air

È approdato in rete poche ore fa un nuovo emozionante trailer per la prossima serie drammatica sulla Seconda Guerra Mondiale Masters of the Air, realizzata da Steven Spielberg e Tom Hanks per Apple TV+. Questa è la terza serie sulla Seconda Guerra Mondiale a cui Spielberg e Hanks hanno collaborato, insieme a Band of Brothers e The Pacific.

Questa nuova serie sarà incentrata sugli “aviatori della guerra che hanno rischiato la vita con il 100° Gruppo Bombardieri, una fratellanza forgiata dal coraggio, dalle perdite e dai trionfi.” La serie è basata sull’omonimo libro di Donald L. Miller (che potete trovare QUI) e segue la vera storia dei “bombardieri americani della Seconda Guerra Mondiale che portarono la guerra alle porte di Hitler”.

Trama, cast e trailer di Masters of the Air

Il produttore Gary Goetzman ha parlato della serie affermando che: “Masters of the Air è un saluto ai coraggiosi uomini dell’8ª Forza Aerea che, grazie al loro coraggio e alla loro fratellanza, hanno contribuito a sconfiggere la Germania nazista nella Seconda Guerra Mondiale. Tom e Steven hanno sempre desiderato visualizzare cinematograficamente quello che il nostro autore Don Miller ha definito ‘un evento singolare nella storia della guerra’. Siamo entusiasti che Apple TV+ ci abbia dato l’opportunità di unire gli sforzi di così tante persone di talento, sullo schermo e dietro la macchina da presa, per raccontare questa importante storia”.

Austin Butler è il protagonista della serie nel ruolo del Maggiore Gale Cleven, insieme a Barry Keoghan nel ruolo del Tenente Curtis Biddick e Callum Turner nel ruolo del Maggiore John Egan. Il grande cast comprende anche Anthony Boyle nel ruolo del Maggiore Harry Crosby, Nate Mann nel ruolo del Maggiore Robert Rosenthal e Raff Law nel ruolo del Sergente Ken Lemmons.

Scritto da John Orloff, Masters of the Air è prodotto dagli Apple Studios, dalla Playtone di Hanks e Goetzman e dalla Amblin Television di Spielberg. Il produttore esecutivo Cary Joji Fukunaga ha diretto diversi episodi, insieme a Dee Rees e al duo Anna Boden e Ryan Fleck.

La serie debutterà con i primi due episodi sulla piattaforma di streaming venerdì 26 gennaio 2024, seguiti da un nuovo episodio ogni venerdì fino al 15 marzo 2024.

Nel frattempo, ecco il nuovo trailer di Masters of the Air: