Massive Darkness 2: CMON annuncia il sequel dell’amato dungeon crawler

Alberto Regonini Di Alberto Regonini 2 Min di lettura

CMON ha annunciato con un criptico teaser trailer che presto vedrà la luce Massive Darkness 2, un sequel stand-alone (e non un’espansione) del famoso dungeon crawler della casa editrice con sede a Hong Kong.

Ecco il trailer di lancio e le prime notizie su Massive Darkness 2

Massive Darkness, per chi ancora non lo conoscesse, è un gioco da tavolo cooperativo, per 1-6 giocatori dai 14 anni in su. Il gioco è caratterizzato da diversi scenari, campagne e varie modalità di gioco che permettono di far progredire di livello i nostri personaggi via via che accumulano esperienza.

Il titolo ha avuto un discreto successo fra gli appassionati del genere, tant’è che CMON ha nel corso degli anni rilasciato parecchie espansioni per rendere il gameplay ancora più appassionante.

Ora, però, la casa editrice ha deciso di creare qualcosa di nuovo e si appresta quindi a lanciare Massive Darkness 2, avvisando il suo pubblico con questo teaser trailer che lascia parecchio spazio alla nostra curiosità.

Quasi 4 anni fa, la campagna Massive Darkness è stata lanciata ed è diventata uno dei nostri progetti di maggior successo! Insieme, abbiamo affrontato l’Oscurità e i Mostri che emergevano da essa … e ora è tempo per qualcosa in più! Perché l’oscurità è massiccia e piena di terrori!

Accanto ai post sui social media che mostrano il trailer stesso, in questa fase è stato svelato molto poco. Il video si riferisce al giocatore chiamandolo “Il Portatore di Luce che pensava di avere vinto sull’oscurità”  e gli ricorda che la battaglia è appena iniziata.

Non è molto, ma pare proprio che questo concetto possa gettare delle solide basi per un sequel altrettanto interessante e fortunato.

La data di uscita è prevista per fine anno e noi supponiamo che, come successo per il suo predecessore, anche Massive Darkness 2 verrà lanciato con una campagna Kickstarter.

Fateci sapere cosa ne pensate con un commento qui sotto.

Condividi questo articolo