Mass Effect: in arrivo il gioco da tavolo di Eric Lang

Gioco da Tavolo di Mass Effect

Un gioco da tavolo di Mass Effect è in arrivo nel corso dell’anno. Oggi, Modiphius Entertainment ha annunciato che pubblicherà Mass Effect the Boardgame – Priority Hagalaz, un nuovo gioco da tavolo cooperativo per 1-4 giocatori basato sulla storia della saga videoludica.

Il titolo sarà ambientato durante gli eventi di Mass Effect 3 e avrà come protagonista il Comandante Shepard (sia nella versione maschile che in quella femminile) e i personaggi della trilogia originale di Mass Effect. Il nuovo gioco è stato progettato dal veterano Eric M. Lang, famoso per Blood Rage e Cthulhu: Death May Die, e da Calvin Wong Tze Loon, scrittore freelance che ha lavorato a diversi progetti di giochi di ruolo e ha anche avuto un ruolo da protagonista in Crazy Rich Asians.

Annunciato Mass Effect the Boardgame – Priority Hagalaz, il gioco da tavolo di Mass Effect realizzato da Eric Lang

Secondo Modiphius, il gioco da tavolo di Mass Effect si svilupperà in “una campagna in cui i giocatori corrono nel remoto mondo di Hagalaz per esplorare un incrociatore di ricerca distrutto dall’organizzazione terroristica Cerberus.”

I giocatori non dovranno solo guidare Shepard e il suo equipaggio attraverso l’incrociatore per scoprirne i segreti, ma dovranno anche affrontare varie creature e nemici che si trovano all’interno del relitto della nave. Il gioco sarà caratterizzato da un sistema di IA basato sulle carte e da una trama ramificata in cui le scelte fatte nelle prime fasi della storia avranno conseguenze più avanti nel gioco. I giocatori potranno inoltre personalizzare e potenziare le abilità, l’equipaggiamento e i poteri della propria squadra nel corso della campagna, nonché sbloccare poteri unici svolgendo missioni opzionali.

Il cast del gioco da tavolo comprende Shepherd, Liara, Tali, Wrex e Garrus, tutti rappresentati tramite miniature. Ogni capitolo richiederà dai 45 minuti a un’ora di gioco per essere completato, con una campagna di 3-5 capitoli.