Il personaggio Marvel, agente dello SHIELD, esordirà in una nuova serie in arrivo nei prossimi mesi
Marvel Comics ha annunciato l’avvio di una serie regolare dedicata a Nick Fury Jr., che esordirà negli USA a primavera e che sarà scritta da James Robinson (The Golden Age) ed disegnata da ACO (Midnighter and Apollo).
Nick Fury Jr., figlio del più celebre Nick Fury, ha fatto il suo debutto su Terra-616 nella miniserie del 2012 Battle Scars. Da lì in poi, dopo aver abbandonato il “Jr.” è subentrato al ruolo del padre, diventando un agente dello SHIELD.
In questa nuova serie, come possiamo vedere dalla cover in anteprima, il nuovo Nick Fury è tutto papà Samuel L. Jackson, versione cinematografica del Nick Fury sr. dei fumetti, dai capelli bianchi sulle tempie e dal colorito “leggermente” più chiaro. L’inconfondibile benda sull’occhio, però, resterà come segno distintivo della discendenza familiare.
Le nuove storie vedranno Fury scontrarsi con Frankie Noble, agente dell’Hydra, che sotto molti punti di vista si rivelerà essere l’opposto di Nick.
ACO che realizzerà copertina e tavole, di cui vi mostriamo alcune anteprime, si rifarà allo stile di Jack Kirby e Jim Steranko caratterizzato da disegni psichedelici e variopinti.
Cosa ne pensate di questa nuova serie Marvel? fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto.