Mar 25 Giugno, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Marlowe: il trailer del nuovo film con Liam Neeson

La Open Road Films ha da poco distribuito il trailer di Marlowe, nuova versione cinematografica del personaggio creato da Raymon Chanlder nel 1934.

La trama del film, interpretato da Liam Neeson, vede il detective privato Philippe Marlowe ingaggiato da una ricca donna (Diane Kruger), figlia di una star del cinema (Jessica Lange), per ritrovare l’amante perduto. Ben presto il detective verrà a conoscenza che la donna non è la sola a essere in cerca dell’uomo scomparso.

Dalle prime immagini diffuse con il trailer, Marlowe sembra una versione del detective privato molto in “stile Neeson”, in linea con i film che l’attore irlandese ha fatto negli ultimi 15 anni, visto che lo si vede in più occasioni malmenare i malcapitati di turno. Se il buongiorno si vede dal mattino c’è da supporre che i cazzotti non mancheranno con l’immancabile telefono dal quale potrebbe scattare quello che ormai può essere definito un classico: la chiamata che “fa brutto”.

Per scoprilo dobbiamo attendere il 3 febbraio 2023, data d’uscita americana del film.

Per questa nuova versione di Marlowe Liam Neeson e i produttori del film si sono avvalsi della collaborazione di ben 2 premi Oscar: il regista Neil Jordan, vincitore della statuetta nel 1993 per lo script de La moglie del soldato e lo sceneggiatore William Monahan, Oscar per The Departed del 2006. A completare il cast, oltre le già citate Diane Kruger e Jessica Lange, troviamo Adewale Akinnuoye Agbaje (Suiced Squad, Lost), Colm Meaney (Con Air, Tappola in alto mare), Alan Cumming (X-Men 2, Goldeneye) e Danny Huston (The Aviator, Wonder Woman).

Il personaggio creato da Raymond Chandler, fra film e serie tv, è già apparso in 14 adattamenti e fra i suoi interpreti più famosi si ricordano Humphrey Bogart ne Il grande sonno del 1946 , diretto da Howard Hawks; Elliot Gould per Il lungo addio di Robert Altman, girato nel 1973, e due volte da Robert Mitchum in Malowe, il poliziotto privato (1975) e Marlowe indaga (1978), remake del film con Bogart.

Ultimi Articoli