Madame Web: mini guida ai fumetti per conoscere i protagonisti del film Sony

madame web fumetti

Con l’uscita nei cinema di Madame Web, il nuovo cinecomic Sony-Marvel, Panini Comics presenta due fumetti per scoprire i segreti dei protagonisti della pellicola, una mini guida alla scoperta del personaggio creato da Dennis O’Neil John Romita Jr.

Nel film Dakota Johnson veste i panni di Cassandra Webb, un paramedico di Manhattan con poteri di chiaroveggenza che si trova a fare i conti con alcune rivelazioni del suo passato, mentre cerca di sopravvivere a un uomo misterioso, Ezekiel Sims (Tahar Rahim).

Ma cosa ci raccontando davvero i fumetti di Madame Web?

Marvel-Verse: Spider-Man & Madame Web

Si parte con Marvel-Verse: Spider-Man & Madame Web, una raccolta antologica che include l’esordio assoluto di Madame Web in una storia che è ormai leggenda! La misteriosa veggente di New York Cassandra Webb sembra desiderosa di aiutare uno sconcertato Peter Parker nelle sue eroiche imprese, ma chi è questa donna dalla salute fragilissima e dalle grandi capacità psioniche?

Alcuni dei più grandi autori della saga dell’Arrampicamuri, come John Romita Sr., Danny O’Neil, Dan Slott e Humberto Ramos, in un unico volume che racconta chi è la protagonista del Ragno-film Madame Web

  • Pagine: 120
  • Rilegatura: Brossurato
  • Formato: cm 15X23
  • Interni: Colori
  • Distribuzione: Libreria, fumetteria e online

Amazing Spider-Man: Il libro di Ezekiel Sims

Quando incontra un uomo più anziano, un cinquantenne, che ha capacità simili alle sue e che conosce tutti i suoi segreti, Spider-Man dovrà intraprendere un viaggio alla scoperta della propria natura. Per la prima volta riuniti in un solo volume, tutti i ragno-racconti con coprotagonista Ezekiel Sims, l’uomo del mistero con gli stessi poteri di Spidey creato da J. Michael Straczynski, ora nel ruolo del villain della pellicola cinematografica.

Con testi e disegni di un team creativo d’eccezione composto da J. M. Straczynski  e John Romita Jr., vincitori del prestigioso Eisner Award nel 2002, Amazing Spider-Man: Il libro di Ezekiel Sims raccoglie gli episodi salienti di un ciclo che ha cambiato per sempre le avventure di Spider-Man.

  • Pagine: 320
  • Rilegatura: Cartonato
  • Formato: cm 18.3X27.7
  • Interni: Colori
  • Distribuzione: Libreria, fumetteria e online

Sebbene sia composta da due soli volumi, questa guida ai fumetti di Madame Web fornisce un utile punto di partenza per chi non conosce il personaggio, ma anche un interessante approfondimento per i fan di vecchia data che potranno tornare a immergersi nella lettura anche dopo la visione del film.