Madame Web e la scena “rubata” a Spider-Man 2 di Sam Raimi

scena spider-man 2

Eravamo alquanto sicuri che Madame Web non avrebbe catturato i cuori degli appassionati arrancando non poco al botteghino, quello che però nessuno poteva immaginare è che la pellicola diretta S.J. Clarkson potesse finire per essere ricordata solo per una scena che sembra “rubata”, o quantomeno “riciclata”, dal film Spider-Man 2 di Sam Raimi del 2004.

Ovviamente potrebbe trattarsi anche di una sorta di easter egg che omaggia il film con Tobey Maguire, dai più considerato come il miglior cinecomic sull’Uomo Ragno, sta di fatto che in tanti hanno notato questi singolari fotogrammi, soprattutto perché si è sempre detto che Madame Web sarebbe stata ambientata in un altro universo.

Siccome stiamo per addentrarci nella descrizione di un passaggio del film che avviene alla fine della pellicola attualmente nelle sale, consigliamo ai “deboli di spoiler” di non procedere oltre con la lettura dell’articolo, optando magari per dare un’occhiata agli spot TV di Madame Web.

La scena incriminata

Bene, se siete ancora qui allora non temete gli spoiler facendovi guidare senza indugio dalla curiosità di vedere la scena incriminata di Madame Web rubata, ops volevo dire presa pari pari, da Spider-Man 2.

Sul finire del film Cassandra Web si rivolge alle altre tre ragazze parlando del loro futuro. Si vedono le tre Spider-Women impegnate a combattere il crimine per le strade di New York quando, senza colpo ferire, appare la stessa scena già vista nel film del 2004.

Per poter capire se dietro questa scena di Madame Web ci sia un sorta di omaggio o collegamento con Spider-Man 2 dovremo attendere qualche dichiarazione ufficiale della regista che, speriamo, possa fornire al più presto delucidazioni in merito.

Trama, trailer e dettagli di Madame Web

Così viene descritta ufficialmente la trama di Madame Web: “Nel frattempo, in un altro universo…, Madame Web è la storia delle origini di una delle eroine più enigmatiche dei fumetti Marvel. Dakota Johnson interpreta la protagonista, Cassandra Webb, un paramedico di Manhattan con poteri di chiaroveggenza. Costretta a confrontarsi con alcune rivelazioni del suo passato, stringe un legame con tre giovani donne destinate a un futuro straordinario ma che dovranno sopravvivere a un presente pieno di minacce”.

Diretto da S. J. Clarkson e scritto da Matt Sazama e Burk Sharpless (già sceneggiatori per Morbius), Madame Web ha debuttato nei cinema italiani mercoledì 14 febbraio 2024.

Il cast principale del film è composto da Dakota Johnson, Sydney SweeneyIsabela MercedCeleste O’Connor e Tahar Rahim.