Lunar Outpost: ecco il gioco da tavolo realizzato da Ravensburger in collaborazione con la NASA

lunar outpost ravensburger 1

Solo pochi giorni fa, Ravensburger ha annunciato l’arrivo di un nuovo gioco da tavolo cooperativo chiamato Lunar Outpost. Si tratta di un nuovo gioco ispirato a NOVA, la serie scientifica della PBS, ed è stato sviluppato con la collaborazione dell’astronauta della NASA Dani Tani.

Come facilmente intuibile dal titolo, il gioco vede i giocatori lavorare insieme per costruire una sorta di base sulla Luna, come una colonia habitat, un centro di ricerca o altro ancora. Man mano che la base viene costruita si verificheranno eventi che ci faranno affrontare circostanze tutt’altro che ideali, come ad esempio una pioggia di meteoriti. La particolarità è che questi eventi saranno annunciati da Amazon Alexa che fungerà da Controllo Missione (ma c’è anche un mazzo di carte evento che possono essere utilizzate per sostituire l’assistente vocale in caso di offline).

Lunar Outpost Ravensburger

In Lunar Outpost, i giocatori lavorano insieme per estrarre elementi lunari e costruire una base circolare sulla luna. I giocatori possono scegliere di costruire una avamposto, una colonia habitat, un centro di ricerca o un impianto di produzione. Ogni tipo di base è composto da diversi “moduli”, come un impianto solare o un’officina meccanica, alcuni dei quali consentono ai giocatori di progredire maggiormente man mano che il gioco prosegue. Il gioco include anche una “Missione di allenamento” per addestrare i nuovi giocatori.

Durante il gioco, i giocatori dovranno affrontare eventi che vanno dalle perdite di ossigeno ai danni da meteoriti. Una skill Alexa creata appositamente fungerà da Controllo Missione, tenendo traccia dei progressi della squadra e annunciando gli eventi speciali per ogni round. I giocatori possono anche giocare offline usando un mazzo di carte evento.

NASA e Ravensburger uniscono le forze per il gioco da tavolo Lunar Outpost

Tani ha aiutato a fornire ai game designer informazioni su com’è vivere e lavorare realmente nello spazio. Aspetti con cui ha ovviamente avuto un’esperienza diretta dopo aver trascorso del tempo sulla Stazione Spaziale Internazionale. Parlando del lavoro svolto con Ravensburger su Lunar Outpost, Tani ha dichiarato:

È stato un piacere lavorare con il team di Ravensburger al gioco Lunar Outpost. Questo titolo trasmette l’eccitazione, la pianificazione e le complessità legate alla costruzione di qualcosa di complesso come una base lunare. Sono rimasto colpito dalla fedeltà tecnica, visiva e persino interpersonale su cui hanno insistito i creatori del gioco. Sono orgoglioso di essere coinvolto in questo gioco e spero che i nostri futuri architetti ed esploratori lunari inizino partendo da questo tabellone!

Lunar Outpost uscirà il prossimo mese di giugno e sarà giocabile sui nostri tavoli da 2-4 giocatori. È consigliato a persone dai 10 anni in su ed una partita avrà una durata di circa 45 minuti per essere portata a termine. Al momento non è stato fatto ancora un’annuncio per il mercato italiano, ma non appena ci sarà comunicato il suo arrivo non mancheremo di segnalarvelo sulle nostre pagine!

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2