Lucca Comics & Games 2022: i numeri dell’edizione dei record

lucca comics and games

Mai fu più profetico lo slogan “Hope” di Lucca Comics & Games 2022, visto che l’edizione più emozionante della fiera che ha segnato il ritorno alla normalità si è chiusa con numeri da record.

L’evento, dopo 3 anni difficili, è riuscito a riportare in città centinaia di migliaia di appassionati di ogni età, una gioiosa community che ha animato le vie e le piazze di Lucca per una festa collettiva che dura ormai da 56 anni.

Battuto il record di sempre dei biglietti venduti, risultato storico che conferma il Festival internazionale dedicato al fumetto, all’animazione, ai giochi, ai videogiochi e all’immaginario fantasy e fantascientifico come il più importante d’Occidente.

319.926 biglietti venduti per un’edizione che si è estesa anche al di fuori dei confini cittadini, approdando in 120 Campfire in tutta Italia che hanno organizzato oltre 450 eventi in 15 giorni, su RaiPlay con la sezione dedicata a Lucca Comics & Games, e che ha conquistato anche il web con il festival digital trasmesso su Twitch.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lucca Comics & Games (@luccacomicsandgames)

Lucca Comics & Games 2022 oltre ai record si è dimostrata ancora una volta uno scrigno di immaginazione e speranza che ha portato nella cittadina toscana appassionati di fumetti, animazione, videogiochi, giochi da tavolo, cinema, serie tv, illustrazione e fantasy, provenienti da ogni parte del mondo, confermando l’enorme attrattiva a livello nazionale e internazionale del festival.

La conclusione dell’evento coincide, però, con l’inizio dei preparativi per Lucca Comics 2023 che ci attenderà più sfavillante che mai dall’1 al 5 novembre del prossimo anno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lucca Comics & Games (@luccacomicsandgames)