Lords of Ragnarok, di Awaken Realms, è su Gamefound

Lords of Ragnarok

Si sta svolgendo in questi giorni su Gamefound la campagna di crowdfunding di Lords of Ragnarok, il nuovo gioco da tavolo di Awaken Realms. Idealmente, si tratta di un seguito del loro precedente e molto apprezzato Lords of Hellas, che dalla precedente ambientazione greca si è spostato verso nord, attorno alla mitologia norrena.

Andiamo a dare uno sguardo più da vicino a questo titolo di Adam Kwapiński, già autore di Nemesis e InBetween.

Il nuovo gioco da tavolo di Awaken Realms, Lords of Ragnarok, è su Gamefound

Abbiamo di fronte un titolo da 1 a 4 giocatori, giocabile in circa 90-120 minuti. Il core del gioco è ripreso da quello del predecessore ellenico, ma rielaborato con nuove e particolari variazioni. Si tratta di un gioco di movimento su mappa, controllo territorio ed epiche battaglie attraverso quelle che, almeno dalle immagini presenti nella campagna, appaiono come miniature di fattura davvero squisita. Al tutto, la casa editrice e l’autore del gioco hanno anche voluto aggiungere un tocco di sci-fi!

Lords of Ragnarok ha già convinto quasi 7000 sostenitori, che si sono divisi nei due livelli di pledge. Il primo, il Core, ha un costo di 100 euro, ma davvero sembra già essere comunque bello pienotto. In alternativa, con 170 euro circa si può contribuire per ottenere il Mytic Pledge, ricco di ulteriori add-on soprattutto estetici. La consegna nelle mani dei finanziatori è prevista intorno a Luglio 2022; mentre la campagna di Lords of Ragnarok su Gamefound sarà aperta fino al prossimo 11 Novembre.