L’Open Beta di Diablo 4 è qui

diablo 4 Blizzard

Blizzard Entertainment ha finalmente reso disponibile la open beta di Diablo 4, dando la possibilità a coloro che hanno effettuato il pre-ordine del gioco di provarlo in anteprima con una settimana di anticipo rispetto alla beta pubblica finale aperta a tutti attesa per il 24 marzo prossimo.

Grazie all’open beta disponibile su Xbox, PlayStation e PC (di cui conosciamo già i requisiti minimi per Diablo IV) avremo il piacere di testare le meccaniche, la grafica e il gameplay del gioco prima che venga rilasciato ufficialmente, provando i primi due atti della storia e alcune delle classi disponibili.

Stando a quanto rivelato dal team di sviluppo, Diablo 4 vanterà ben cinque classi giocabili, ognuna con abilità e tipi di competenze uniche. Le classi includeranno il Barbaro, la Strega, il Druido, il Paladino e l’Arrogante. Ognuna di esse avrà un proprio set di capacità, talenti ed equipaggiamenti che potremo utilizzare per personalizzare il nostro stile di gioco.

Un’altra entusiasmante novità di Diablo 4 è il design dell’open world condiviso. Potremo infatti esplorare un vasto mondo con altri giocatori, incontrandoli mentre viaggiano attraverso le diverse regioni del gioco. Questo creerà un senso di comunità e di immersione che mancava nei titoli precedenti della serie.

Diablo 4 presenterà una grafica straordinaria, dotata di modelli dei personaggi, ambienti, ed effetti speciali estremamente dettagliati. La colonna sonora del gioco è stata composta dal pluripremiato compositore Derek Duke, che ha lavorato anche ai precedenti giochi della serie.

É possibile saperne di più su come ottenere la beta di Diablo 4 consultando anche il blog Playstation.