Panini e Need Games! hanno annunciato al Gen Con 2025 lo sviluppo del primo gioco di ruolo ufficiale basato sull’iconico manga L’Attacco dei Giganti (Attack on Titan) di Hajime Isayama. Il progetto, di respiro internazionale, è attualmente in lavorazione e promette un’esperienza immersiva che trasporterà i giocatori all’interno del mondo creato dal celebre mangaka.
Grazie alla collaborazione tra Panini e Need Games!, il GDR offrirà un’avventura intensa, in cui sarà possibile affrontare in prima persona la disperata lotta per la sopravvivenza dell’umanità.
Un’avventura nell’universo de L’Attacco dei Giganti
Il gioco metterà i partecipanti nei panni dei membri dell’Armata Ricognitiva, chiamati a fronteggiare minacce colossali e inarrestabili. Tra azioni tattiche, esplorazioni rischiose e scelte decisive, ogni sessione promette di catturare le stesse emozioni e tensioni che hanno reso celebre il manga.
La saga originale, scritta e disegnata da Hajime Isayama e pubblicata in Giappone da Kodansha (in Italia da Panini Comics sotto l’etichetta Planet Manga), racconta la lotta dell’umanità contro i giganti, partendo dal momento in cui, cento anni fa, la razza umana ha rischiato l’estinzione. I sopravvissuti vivono dietro mura imponenti… ma la sicurezza è solo apparente.
Visualizza questo post su Instagram
Year Zero Engine e nuove prospettive di gioco
Il GDR sarà basato sul sistema Year Zero Engine, sviluppato originariamente da Free League Publishing, una scelta che garantisce ampie possibilità narrative e dinamiche di gioco flessibili. Questo permetterà di esplorare il mondo de L’Attacco dei Giganti come mai prima d’ora, con missioni, campagne e scontri che sapranno sorprendere anche i fan più esperti.
Ulteriori dettagli sul progetto, comprese le date di uscita e i contenuti completi del manuale, saranno rivelati nei prossimi mesi.