L’Assedio di Runedar, un nuovo arrivo in casa Ghenos Games

Lassedio di Runedar

Ghenos Games ha annunciato l’arrivo nel suo catalogo de L’Assedio di Runedar, un gioco da tavolo creato dal prolifico e rinomato autore Reiner Knizia.

Andiamo a vedere più nel dettaglio questo titolo con ambientazione fantasy medioevale.

Ghenos Games ha annunciato L’Assedio di Runedar

Da tempo immemore, le miniere di Runedar hanno fornito oro a generazioni di nani. Pochi di loro rimanevano in quella che si considerava essere una fonte di ricchezze ormai esaurita, prima però di scoprire un nuovo filone di metallo puro, un piccolo tesoro. Poco prima di lasciare la fortezza con il bottino, i nani di cui vestiamo i panni in questo titolo si trovano circondati da orde di goblin e troll, decisamente intenzionati a mettere le loro manacce verdi sull’oro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ghenos Games (@ghenosgames)

Il nostro scopo è quello di difendere la fortezza mentre scaviamo un tunnel sotto la montagna per fuggire alla fortezza nanica più vicina. Combattimento a distanza e corpo-a-corpo vengono simulati tramite le carte del nostro mazzo; durante l’assedio potremo rinforzare noi stessi e le nostre attrezzature tramite la meccanica del deck-building.

L’Assedio di Runedar è un gioco cooperativo da 1 a 4 giocatori; la durata delle partita è tra i 60 e i 90 minuti. Le illustrazioni sono di Andrew Bosley, mentre il già citato autore è la mente dalla quale sono nati titoli come My City e Chartae. Per ora non conosciamo la data di arrivo prevista, ma ve la comunicheremo tempestivamente non appena Ghenos Games fornirà qualche informazione in più.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2