Dom 26 Maggio, 2024

Le news della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Lamborghini: rilasciato il poster ufficiale del film

Mentre in quel di Brescia Michael Mann gira il film biografico sulla figura di Enzo Ferrari interpretato da Adam Driver, ecco che Lionsgate diffonde il primo poster del film sulla vita di un altro costruttore di automobili che ha reso famosa l’Italia nel mondo: Ferruccio Lamborghini.

Lamborghini: The Man Behind The Legend, questo il titolo della pellicola, racconterà la storia dell’ingegnere e imprenditore emiliano creatore della iconica casa automobilistica e della sua rivalità proprio con Enzo Ferrari.

A prestare il volto all’imprenditore ferrarese sarà Frank Grillo, attore a dir poco prolifico nell’ultimo periodo; infatti, tra il 2021 e il 2022, Grillo ha recitato in ben 14 film, tra i quali  Come ti ammazo il Bodygurad 2, Boss Level e anche in alcuni episodi della serie Marvel What if in cui interpreta Crossbones, il rivale di Capitan Amrerica.

Enzo Ferrari invece avrà il volto di Gabriel Byrne, protagonista, al fianco di Kevin Spacey, de I Soliti Sospetti. A completare il cast, troviamo Mira Sorvino (vincitrice del premio Oscar con La dea dell’amore) e l’italiano Fortunato Cerlino (Inferno e la serie Gomorra).

Il film era entrato in produzione nel 2015, per la regia di Michael Redford, e vedeva come interpreti Antonio Banderas nel ruolo di Lamborghini e Alec Baldwin nel ruolo di Ferrari. Tuttavia, a causa di ripetute lungaggini Redford e il cast abbandonarono il progetto, costringendo la Lionsgate a rimandarne la produzione.

Il film è ora diretto da Robert Moresco, autore anche della sceneggiatura, basata sulla biografia di Lamborghini, scritta dal figlio di Ferruccio.

Oltre al poster del film la Lionsgate ha rilasciato, la settimana scorsa, anche il trailer di Lamborghini: The Man Behind The Legend:

Nel trailer vediamo Lamborghini decidere di fondare la propria azienda automobilistica dopo che Ferrari ha respinto alcune delle sue idee rivoluzionarie, disprezzando Lamborghini, come uno che ,fino a quel momento, aveva lavorato solo con i trattori (ricordiamo che Lamborghini aveva iniziato la sua attività come costruttore di mezzi agricoli).

La data di uscita di Lamborgini: The Man Behind The Legend è prevista per il 18 novembre 2022 negli USA, mentre al momento non è prevista una data per l’italia.

Ultimi articoli