Lady Napoleon: Netflix annuncia un nuovo anime originale

lady napoleon netflix

Netflix Japan ha annunciato la produzione di Lady Napoleon, anime originale ideato insieme al mangaka Shin Kobayashi, collaborazione che era stata già resa nota a febbraio 2020.

La serie anime, composta da 13 episodi, sarà diretta da Noriaki Akitaya (Bakuman., Active Raid, ORESUKI: Are you the only one who loves me?) presso lo studio Zero-G (Tsugumomo, Grand Blue Dreaming, Battery the Animation).

La sinossi di Lady Napoleon

Netflix diffonderà Lady Napoleon in tutto i paesi in cui il servizio è attivo, anche se al momento non è stata rivelata nessuna informazione sulla data di uscita.

L’anime action fantasy sarà incentrato su Sophie, una discendente di Napoleone e leader di “Lady Napoleon”, organizzazione decisa a dominare il mondo. Il grande generale francese una volta aveva tre tesori sacri (tra armi) e Sophie, il suo maggiordomo tuttofare (chiamato Butler) e il maestro di arti marziali Guy cercano in giro per il mondo questi tesori perduti.

Chi è Shin Kibayashi?

Come ci ricorda ANN, Shin Kibayashi è un prolifico autore che ha scritto numerosi manga con più pseudonimi. Sotto il suo vero nome, ha scritto manga come Kaze to Kaminari e Shima Kōsaku no Jiken-bo, mentre con lo pseudonimo di Tadashi Agi (che è uno pseudonimo per lui e sua sorella Yuko Kibayashi), è meglio conosciuto per il manga Drops of God.

I suoi altri pseudonimi includono Yuya Aoki (GetBackers), Ryō Ryūmon (Bloody Monday), Seimaru Amagi (idea originale di Kindaichi Case Files), Hiroaki Igano (The Knight in the Area) e Yuma Ando (Psychometrer, Psychometrer Eiji, Sherlock Bones).