Con un tweet pubblicato solamente poche ore fa, CMON ha annunciato di aver acquisito i diritti de La Notte dei Morti Viventi (Night of the Living Dead), il film cult del 1968 diretto da George Romero, il genio che ha rivoluzionato il genere horror (ri)dando vita agli zombie.
CMON annuncia un’edizione del gioco da tavolo Zombicide interamente dedicata al film cult La Notte dei Morti Viventi
Geoff Skinner, VP Media Development di CMON ha dichiarato:
“Night of the Living Dead è il film di zombi per eccellenza. È un onore lavorare con una proprietà del genere e siamo entusiasti di poter collaborare con Living Dead Media e Image Ten alla creazione di un gioco degno dell’eredità del film “.
Il gioco da tavolo in questione farà parte del franchise di Zombicide, come si può facilmente intuire dalla box art mostrata in concomitanza con l’importante annuncio:
Fifty years ago, George A. Romero’s #NightoftheLivingDead changed the horror movie industry and created the zombie genre. CMON has acquired the license from Living Dead Media to create branded board games and associated play accessories. https://t.co/pb24y2W52I pic.twitter.com/vHgNPpz0NO
— CMON (@CMONGames) 29 ottobre 2018
Per questa versione, CMON Ltd. collaborerà ancora una volta con Evolution USA LLC, l’attuale detentrice dei diritti dell’universo zombie di Romero con cui CMON porterà il gioco di Narcos (la serie TV Netflix) sui nostri tavoli il prossimo novembre.
Living Dead Media e Image Ten sono orgogliosi di collaborare con CMON per portare alle legioni di fan del franchise un nuovo modo di vivere Night of the Living Dead. Living Dead Media onorerà George A. Romero donando una parte dei suoi profitti al la nuova fondazione ‘George A. Romero Foundation’
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!