La Guerra dell’Anello: Il Gioco di Carte, annunciato da Ares Games

La Guerra dellAnello Il Gioco di Carte

Ares Games ha annunciato l’arrivo di War of the Ring: The Card Game, che supponiamo sarà tradotto ne La Guerra dell’Anello: Il Gioco di Carte nella versione italiana.

Sabato 4 giugno, Ares Games ospiterà l’anteprima mondiale del suo nuovo gioco da tavolo ambientato nella saga de Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien, presso il loro stand all’UK Game Expo (Hall 1 Booth 302). Nell’attesa dell’evento, però, l’azienda ha voluto fornire qualche dettaglio in più sul gioco, i cui primi avvistamenti e rumor risalgono al 2020.

Annunciato La Guerra dell’Anello: Il Gioco di Carte da Ares Games

War of the Ring: The Card Game sarà un gioco a squadre, da due a quattro giocatori, in cui ogni giocatore controllerà una o più fazioni della Terra di mezzo. Ogni fazione sarà allineata con i Popoli Liberi o con gli Eserciti dell’Ombra e ogni fazione avrà il proprio mazzo unico.

Il gioco includerà carte luogo raffiguranti percorsi e campi di battaglia, con Ares Games che ha annunciato War of the Ring: The Card Game come una versione più semplice, più portatile e più accessibile del suo fratello maggiore, La Guerra dell’Anello: Seconda Edizione, “un’esperienza epica che abbraccia gli eventi dell’intera trilogia del Signore degli Anelli.”

Del titolo ideato da Ian Brody, ovvero l’autore della serie di Quartermaster General, al momento è stata diffusa in rete solamente un’immagine che sarà anche quella presente sulla scatola di gioco.

Eccola:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ares Games (@ares.games)

War of the Ring: The Card Game arriverà sugli scaffali d’oltreoceano entro la fine del 2022. Non appena sarà annunciata l’edizione italiana ve lo faremo sapere su queste pagine.