Il comitato dello Spiel des Jahres ha annunciato il vincitore del premio Kinderspiel des Jahres 2020.
Il vincitore del premio di miglior gioco per bambini dell’anno tedesco, il Kinderspiel des Jahres, è Speedy Roll di Urtis Sulinksas
Quest’anno, a prevalere su tutti è stato il gioco da tavolo Speedy Roll, anche conosciuto come Hedgehog Roll, di Urtis Sulinksas.
Visualizza questo post su Instagram
L’ambito premio a forma di pedina è andato al titolo da 1 a 4 giocatori di Urtis Sulinksas, edito da Lifestyle Boardgames Ltd. In partite tra 20 e 25 minuti, i giocatori si troveranno a mettersi nei panni di simpatici ricci, fuggendo da una scaltra volpe mentre vanno alla ricerca di mele, foglie e funghi. Il tutto svolto muovendo una palla-riccio ricoperta di velcro sul tabellone di gioco, raccogliendo man mano il nostro bottino.
Si tratta naturalmente di un gioco adatto a tutta la famiglia, con un particolare occhio di riguardo ai più piccoli: è infatti consigliato soprattutto dai 3 ai 6 anni.
Per gli attesi nomi dello dello Spiel e Kennerspiel des Jahres 2020 bisognerà avere ancora un po’ di pazienza: i nomi verranno annunciati il prossimo 20 luglio.