Jujutsu Kaisen 2: online un promo video per la seconda stagione dell’anime

jujutsu kaisen

È approdato online un video promozionale con il quale il team dell’anime Jujutsu Kaisen celebra sia la seconda stagione della serie attualmente in produzione, che l’intero franchise basato sul manga scritto e disegnato da Gege Akutami.

Oltre a pubblicizzare l’arrivo dei nuovi episodi, il filmato sottolinea il grande riscontro di pubblico ottenuto dall’anime che ha raccolto consensi con la prima stagione, per poi esplodere letteralmente con il successo planetario del film prequel Jujutsu Kaisen 0.

Le sequenze del video promozionale includono ovviamente i momenti salienti della prima stagione, con gli scontri più adrenalinici già vissuti da noi appassionati che, in attesa del debutto di Jujutsu Kaisen 2, potremmo pensare a un rewatch delle puntate  della prima stagione.

Quando esce la seconda stagione di Jujutsu Kaisen?

Infatti ci sarà ancora tempo per ripercorrere le avventure di Yuji e dei suoi compagni dell’Istituto di Arti Occulte di Tokyo, visto che la seconda stagione dell’anime arriverà nel corso del 2023.

La prima stagione dell’anime, composta da 24 episodi, è andata in onda su Crunchyroll a partire da ottobre 2020, con la piattaforma di streaming che così descrive la storia:

Disagio, rimpianto, vergogna: i sentimenti negativi che gli umani provano nel corso delle loro esistenze diventano Maledizioni che si annidano nella nostra vita quotidiana. Le Maledizioni dilagano in tutto il mondo, capaci di condurre le persone a terribili disgrazie e persino alla morte. Inoltre, le Maledizioni possono essere esorcizzate solo da un’altra Maledizione.

Itadori Yuji è un ragazzo con un’enorme forza fisica, anche se vive una vita da comune liceale. Un giorno, per salvare un amico che è stato attaccato da una Maledizioni, mangia il dito dello Spettro dalla Doppia Faccia, assorbendo lui stesso la Maledizione. Da quel momento in poi, condivide un corpo con lo spettro assorbito.

Guidato dal più potente degli stregoni, Gojo Satoru, Itadori viene ammesso alla Tokyo Metropolitan Technical High School of Sorcery, un’organizzazione che studia e combatte le Maledizioni.

Inizia così la storia eroica di un ragazzo che divenne una Maledizione per esorcizzare una Maledizione, una vita dalla quale non si potrà mai più sottrarre.

Gege Akutami ha iniziato la serializzazione del manga principale “Jujutsu kaisen – Sorcery Fight” sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha nel marzo 2018, con il manga che al momento vanta oltre 36 milioni di copie in circolazione, tra edizioni cartacee e digitali.

Il manga di Akutami in Italia è distribuito da Panini Comics tramite l’etichetta Planet Manga, con Il volume prequel su cui è basato Jujutsu Kaisen 0 disponibile per l’acquisto a QUESTO INDIRIZZO.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2