Jujutsu Kaisen 2 ha una data di uscita e un nuovo trailer

Jujutsu Kaisen 2 anime

Finalmente è stata rivelata la data di uscita ufficiale di Jujutsu Kaisen 2, la seconda stagione dell’adattamento anime del manga Jujutsu kaisen – Sorcery Figh scritto e disegnato da Gege Akutami.

L’annuncio è arrivato direttamente della staff della serie che, però, si è lasciato sfuggire la notizia in maniera involontaria prima di come era stato evidentemente pianificato.

Come fatto notare da un post di Shonen Jump News, l’account ufficiale della serie avrebbe dovuto pubblicare solo una nuova key visual, update che invece ha aggiornato per sbaglio anche l’immagine di copertina dell’account con un nuovo header che riportava esattamente il debutto della seconda stagione. ovviamente la rimozione dell’immagine non è servita a preservare l’informazione sulla data di uscita che, probabilmente, sarebbe stata al centro del panel previsto per l’imminente Anime Japan in programma questo weekend.

I nuovi episodi dell’anime arriveranno giovedì 6 luglio 2023 sulle reti MBS, TBS e su altri 28 network affiliati alle due emittenti nipponiche. A questo punto non ci resta che attendere l’annuncio di Crunchyroll per capire se Jujutsu Kaisen 2 sarà trasmessa in simulcast con il resto del mondo.

Con l’annuncio della data di uscita è arrivato anche un nuovo video promozionale di Jujutsu Kaisen 2 che possiamo ammirare proprio qui di seguito.

Come già anticipato precedentemente, quando fu rivelato il mese di uscita di Jujutsu Kaisen 2, la nuova stagione sarà composta da due cour consecutivi, ognuno dei quali della durata di tre mesi. Il primo seguirà gli eventi della parte intitolata “Kaigyoku/Gyokusetsu”, mentre il secondo adatterà l’arco narrativo “L’incidente di Shibuya”.

Trama di Jujutsu Kaisen

Crunchyroll descrive così la trama di Jujutsu Kaisen: “Disagio, rimpianto, vergogna: i sentimenti negativi che gli umani provano nel corso delle loro esistenze diventano Maledizioni che si annidano nella nostra vita quotidiana. Le Maledizioni dilagano in tutto il mondo, capaci di condurre le persone a terribili disgrazie e persino alla morte. Inoltre, le Maledizioni possono essere esorcizzate solo da un’altra Maledizione. Itadori Yuji è un ragazzo con un’enorme forza fisica, anche se vive una vita da comune liceale. Un giorno, per salvare un amico che è stato attaccato da una Maledizioni, mangia il dito dello Spettro dalla Doppia Faccia, assorbendo lui stesso la Maledizione. Da quel momento in poi, condivide un corpo con lo spettro assorbito”.

Gege Akutami ha lanciato il manga originale nel marzo del 2018 sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha. L’opera in Italia è distribuita da Panini Comics tramite l’etichetta Planet Manga.

fonte