Jack Ryan 4 sarà l’ultima stagione, ma Amazon sta già pensando ad uno spin-off

Jack Ryan

Jack Ryan 4, la quarta stagione della serie di Amazon tratta dai romanzi di Tom Clancy, con protagonista John Krasinski, sarà l’ultima stagione per lo show.

Mentre proseguono le riprese dei nuovi episodi, Deadline ha rivelato che questi segneranno la fine delle avventure del Jack Ryan di Krasinski, ma anche che lo studio sta pensando alla realizzazione di uno spin-off (e sappiamo già qualcosa del progetto).

Il nuovo show dovrebbe infatti riguardare un altro personaggio noto ai fan di Tom Clancy, Domingo “Ding” Chavez, apparso anche in diversi episodi di Rainbow Six. Se la serie spin-off sarà confermata, il personaggio sarà interpretato da Michael Peña, che apparirà nell’ultimo episodio della terza stagione per poi diventare un personaggio regular in Jack Ryan 4.

Ovviamente, per poter saperne di più dovremo attendere ancora qualche tempo, considerato che Amazon non ha ancora rivelato la data di uscita degli episodi della terza stagione di Jack Ryan. Se tutto andrà come previsto, la terza stagione dovrebbe comunque arrivare entro il 2023.

Per quanto riguarda la decisione di terminare la serie principale, invece, sembra che lo stop non sia arrivato a causa di un calo di ascolti o di gradimento (anzi, la serie è una delle più apprezzate della piattaforma) quanto alla risoluzione del contratto di Krasinski, che si era impegnato in origine solo per quattro stagioni. L’attore, che ricordiamo è stato anche lo showrunner della prima parte della serie ed è ancora oggi il produttore esecutivo dello show, sarà infatti presto impegnato nella realizzazione di un’altra sua “creatura”, con l’arrivo di A Quiet Place 3 e il suo spin-off.

Gli occhi saranno quindi ora tutti puntati sul personaggio di Ding Chavez, apparso in ben 22 romanzi scritti da Tom Clancy tra cui 7 della serie con protagonista Jack Ryan. Non ci resta che attendere l’arrivo di Jack Ryan 3 su Amazon Prime Video e scoprire di che pasta sarà fatto il personaggio interpretato da Peña.

Fonte

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2