Jack Ryan 3, dopo 3 anni di stop, ha finalmente una data di uscita

Jack Ryan

Dopo uno stop che ai fan della serie Amazon sembrava non finire mai, uno stop durato più di 3 anni, Jack Ryan 3, la terza stagione della serie basata sui romanzi di Tom Clancy e con protagonista John Krasinski, ha finalmente una data di uscita ufficiale.

Nella giornata di ieri, Prime Video ha rivelato che Jack Ryan tornerà finalmente per una terza stagione il prossimo mese di dicembre. Nello specifico, il primo episodio di Jack Ryan 3 è stato fissato per una data di uscita il 21 dicembre, ovvero 38 mesi dopo l’uscita della seconda stagione.

Jack viene ingiustamente coinvolto in una cospirazione più ampia e si ritrova improvvisamente un fuggitivo”, si legge nel logline ufficiale. “Ora, ricercato sia dalla CIA che da una fazione internazionale di criminali che ha scoperto, Jack è costretto a nascondersi, attraversando l’Europa, cercando di rimanere vivo e di prevenire un enorme conflitto globale”.

Come sappiamo da tempo, la terza stagione di Jack Ryan non sarà l’ultima per lo show Amazon. La serie è stata infatti già rinnovata per una quarta stagione, grazie ai suoi ottimi ascolti e riscontri di critica e pubblico. Sfortunatamente, però, la quarta stagione sembra sarà anche l’ultima per lo show, con una serie spinoff incentrata su Ding Chavez, interpretato da Michael Pena, già annunciata tempo addietro.

Il personaggio di Pena sarà infatti introdotto nella serie nell’episodio finale della terza stagione e assumerà un ruolo sempre più importante nella quarta stagione, prima di essere potenzialmente protagonista dello spinoff.

“Quando si fa una cosa del genere, l’obiettivo era molto preciso. Mi sono reso conto che, per quanto la serie fosse stata scritta bene, se non avessimo trovato l’uomo giusto, la serie non avrebbe funzionato”, ha spiegato il produttore della serie originale di Jack Ryan, Carlton Cuse, in una precedente intervista. “E devi trovare un uomo che sia un protagonista, che sia vulnerabile, che abbia un grande cervello – perché questo è il superpotere di Jack Ryan, il suo cervello – e in più deve essere un uomo d’azione credibile. Abbiamo scritto il personaggio con fascino. Insomma, più caratteristiche aggiungi, più si riduce la lista di chi può farlo. E John era l’uomo che secondo noi incarnava tutto ciò che volevamo nel personaggio”.

Non ci resta quindi che attendere il ritorno di Jack Ryan su Prime Video il prossimo 21 dicembre 2022.