La campagna per il finanziamento di ISS Vanguard, il primo progetto di crowdfunding finanziato sulla neonata piattaforma di Gamefound (nonché il più atteso di tutto il 2020), è partita con un successo a dir poco clamoroso.
ISS Vanguard su Gamefound ha raggiunto il milione di dollari in poco più di 3 minuti!
Qualche mese fa vi avevamo raccontato del fatto che presto sarebbe potuta nascere una certa competizione fra Gamefound e Kickstarter, visto che la prima piattaforma (nata come pledge manager) ha deciso di ampliare le proprie attività nel mondo del crowdfunding, sfidando proprio il gigante del settore sul suo territorio.
E non c’è che dire: il primo progetto è partito davvero col botto.
Il primo gioco da tavolo che Gamefound ha deciso di lanciare in collaborazione con Awaken Realms (Nemesis, Tainted Grail, Great Wall) è ISS Vanguard, un titolo cooperativo strutturato su campagna, per 1-4 giocatori dai 14 anni in su.
Il gioco è già in parte paragonato a Nemesis, più che altro per il fatto di esser un cooperativo complesso ed ambientato su un’astronave futuristica (anche se ISS Vanguad e Nemesis sono in realtà due titoli abbastanza diversi fra loro).
Nel nuovo gioco di Awaken Realms i giocatori controllano ciascuno una delle 4 diverse sezioni della nave (sicurezza, ricognizione, scienza, ingegneria).
Durante la campagna di gioco i giocatori si troveranno a dover gestire diverse situazioni: dallo svolgere missioni più o meno complicate all’atterrare su pianeti lontani per scoprirne i segreti, passando ovviamente dalla gestione e manutenzione della nave tra una missione e l’altra.
Inoltre, durante la campagna, potremo incontrare numerosi personaggi (più o meno pericolosi), reclutare nuovi membri dell’equipaggio, ricercare materiali, produrre nuove attrezzature, lander e moduli navali.
Insomma un gioco che si preannuncia a dir poco epico che ci coinvolgerà in decisioni difficili, sacrifici e nel quale dovremo sempre valutare le conseguenze scatenate dalle nostre scelte.
La campagna per il finanziamento di ISS Vanguard su Gamefound, nel momento in cui scriviamo, sta già sfiorando i 2 milioni di dollari di raccolta grazie a più di 13.200 backer che hanno già creduto nel progetto finanziabile sulla pagina ufficiale della campagna.
Anche secondo voi il primo titolo nato dalla collaborazione tutta polacca fra Awaken Realms e Gamefound potrebbe essere davvero il nuovo Nemesis (titolo che è stato a nostro avvisto il miglior gioco del 2019)?
Fatecelo sapere con un commento qui sotto.