Sab 27 Luglio, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Initial D: in arrivo il nuovo manga sportivo di J-POP

Arriva finalmente in tutte le librerie, fumetterie e store online il manga a tema street racing più iconico di sempre: Initial D.

L’opera scritta e disegnata da Shuichi Shigeno era stata annunciata a sorpresa della J-POP, con Dario Moccia e Danny Lazzarin a bordo di una vera Toyota Trueno 86, durante Milan Games Week & Cartoomics.

Questa serie, con oltre 27 milioni di copie vendute in Giappone e numerose trasposizioni in serie e lungometraggi anime e live action, sarà disponibile a partire dal 29 marzo. Questa prima edizione dell’atteso manga di culto sulle corse d’auto sarà curata dal seguitissimo content creator Dario Moccia e arricchita da contenuti esclusivi.

La vicenda parla di Takumi Fujiwara, un liceale svogliato e dall’aria sonnolenta che trascorre molto tempo al volante. Egli infatti, ogni mattina, consegna tofu per il negozio del padre, sfrecciando con la sua Toyota Sprinter Trueno AE86 per le strade insidiose del monte Akina.

Giorno dopo giorno, senza nemmeno rendersene conto, Takumi apprende quindi quelle tecniche di corsa che la maggior parte dei piloti impiega una vita a imparare, non avendo però alcun interesse particolare per il mondo delle auto. Ci penserà l’amico Itsuki Takeuchi a coinvolgerlo nella passione per le gare clandestine su strada. Nelle sfide locali di street racing irrompe così un nuovo misterioso e fenomenale pilota: la leggenda del “Fantasma di Akina” ha inizio e il mondo delle corse non sarà più lo stesso.

Initial D: il manga che presenta un nuovo tipo di corse

“In Initial D ci sono le corse; e assolutamente:
ci sono anche le auto e i drammi adolescenziali
di un ragazzo che si sente fuori posto.
Ma c’è, soprattutto, l’essenza di quello che siamo.
Pigri, annoiati, sempre confusi e incerti.
Alla ricerca del momento in cui poter essere noi stessi.”
Dalla prefazione di Dario Moccia

Quest’opera è scritta e disegnata da Shuichi Shigeno ed è stata serializzata dal 1995 al 2013, e ora arriva in Italia grazie alla casa editrice J-POP.

Per rendere la stesura più realistica, l’autore ha lavorato a stretto contatto con Keiichi Tsuchiya, un celebre pilota, conosciuto come “re del drift”. Questa prima edizione italiana di Initial D uscirà a cadenza bimestrale e c’è un’ulteriore sorpresa per tutti i fan della serie. Sotto la consueta sovraccoperta saranno riportate le immagini delle cover dell’edizione giapponese tankōbon originale.
Il primo volume sarà disponibile a partire dal 29 marzo in tutte le librerie, fumetterie e store online. Inoltre è già possibile pre-ordinare il volume sul sito della casa editrice.

Fonte: Comunicato Stampa

Ultimi Articoli