Indiana Jones 5 sarà l’ultima colonna sonora di John Williams?

Sembra che Indiana Jones 5 potrebbe essere l’ultima colonna sonora che sarà composta dallo storico e iconico compositore John Williams. In una recente intervista, Williams ha rivelato che il film di Harrison Ford potrebbe infatti essere “la sua ultima crociata”.

Indiana Jones 5 sarà l’ultima volta in cui ascolteremo una colonna sonora di John Williams?

“Al momento sto lavorando a Indiana Jones 5, e Harrison Ford – che è un po’ più giovane di me – penso che abbia annunciato sarà il suo ultimo film. Quindi, ho pensato: se Harrison può farlo, allora forse posso farlo anche io”, ha dichiarato il compositore in una recente intervista rilasciata all’Associated Press.

Un momento che, prima o poi, sarebbe dovuto arrivare, nonostante l’enorme successo delle colonne sonore realizzate da Williams. Ha composto le colonne per i franchise di Indiana Jones e Star Wars, così come per i primi due film di Jurassic Park, senza dimenticare poi le musiche composte per i primi tre film di Harry Potter.

Indiana Jones 5

Per quanto riguarda invece Indiana Jones, non è stata data ancora alcuna conferma su ciò che ci aspetta per il futuro franchise; con la presidente della Lucasfilm, Kathleen Kennedy, che ha recentemente suggerito che Indiana Jones 5 potrebbe essere l’ultimo film della saga (poiché non ne farebbero un altro senza Ford).

Mentre i dettagli della trama della pellicola devono ancora essere rivelati, il produttore Frank Marshall ha affermato che il quinto capitolo sarà tutto ciò che i fan vogliono da un film di Indiana Jones. Le riprese si sono concluse a febbraio di quest’anno e la prima immagine è stata rivelata all’inizio di quest’anno alla Star Wars Celebration 2022.

Phoebe Waller-Bridge (Fleabag) si unirà a Ford come protagonista femminile, mentre Mads Mikkelsen (Hannibal), Thomas Kretschmann (King Kong), Boyd Holbrook (Logan), Shaunette Renée Wilson (Black Panther), Toby Jones (Captain America: Il primo vendicatore) e Antonio Banderas (La maschera di Zorro) sono tutti destinati a recitare in ruoli sconosciuti.

Il film debutterà nelle sale cinematografiche il 30 giugno 2023 (se non ci saranno altri ritardi).

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2