Indiana Jones 5: nuove immagini e dettagli sulla storia grazie ad Empire

Indiana Jones 5 1

Come anticipato dalla copertina di Empire pubblicata nella giornata di ieri, la nota rivista ha rilasciato diverse nuove immagini tratte da Indiana Jones 5, insieme a diversi dettagli sulla storia del film che, lo ricordiamo, era rimasta fino ad oggi avvolta nel mistero.

Le nuove immagini offrono un primo sguardo a due dei cattivi del film, un paio di immancabili nazisti, che sono stati interpretati da Mads Mikkelsen e Boyd Holbrook. Proprio così, Indiana Jones dovrà ancora una volta affrontare dei nazisti.

Questo nonostante l’Indiana Jones di Harrison Ford questa volta si trovi nel 1969, “sullo sfondo della corsa allo spazio – ma lo sforzo americano di battere i russi sulla luna porta con sé alcune scomode verità per Indy”.

Il co-sceneggiatore di Indiana Jones 5, Jez Butterworth, ha offerto un ulteriore approfondimento sulla storia di Indiana Jones 5 dicendo che:

“Il semplice fatto è che il programma di sbarco sulla Luna è stato gestito da un gruppo di ex-nazisti. Quanto siano ‘ex’ è la domanda da porsi. E questo dà fastidio a Indy. Portare Indiana – un uomo che ha sempre guardato ai segreti della Terra piuttosto che alle stelle – nell’era degli astronauti, lo rende ancora più un uomo fuori dal tempo.”

Mads Mikkelsen interpreterà il personaggio probabilmente più cattivo della storia, Voller, “ispirato in parte alla vita reale dell’ingegnere nazista trasformato in NASA Wernher von Braun”. Mikkelsen ha parlato del suo personaggio dicendo:

“È un uomo che vorrebbe correggere alcuni errori del passato. C’è qualcosa che potrebbe rendere il mondo un posto migliore in cui vivere. Vorrebbe metterci le mani sopra. Anche Indiana Jones vuole metterci le mani sopra. E così, abbiamo una storia”.

A quanto pare, la storia di Indiana Jones 5 mescolerà “fatti, finzione e fascisti – compreso un importante set d’azione ambientato alla parata dell’Apollo 11 a New York, organizzata per celebrare gli astronauti il 13 agosto 1969”.

Il film, diretto da James Mangold e prodotto da Steven Spielberg, uscirà nelle sale cinematografiche il 30 giugno 2023.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2